Cerca
Close this search box.
Garage Market a Milano: i mercatini american style

DatA

Garage Market a Milano: i mercatini american style

[b]di Federico Klausner[/b]

I [b]Garage market[/b] sono famosi per aver preso piede negli Stati Uniti. Sono sbarcati in Europa parecchi anni fa, ma solo negli ultimi anni hanno conquistato anche la città di [b]Milano[/b]. Sono 480 i mercati delle pulci in Lombardia. Uno tra tanti è il [b]PopCorn Garage Market[/b].
Da Luglio 2014 i ragazzi dell’organizzazione cercano di distinguersi proponendo, oltre a insoliti banchetti dove poter fare affari, una vera e propria giornata da vivere a 360° con tutta la famiglia.
L’originalità? Cercare spazi in disuso, abbandonati e assegnati come luoghi di recupero temporaneo, per portarli a nuova luce e farli rivivere sotto un aspetto tutto nuovo. È stato il caso di viale Molise, dove nell’area dell’Ex-Macello, alla Palazzina P7, ha preso piede il market. A pochi passi dalla nostra redazione, un posto poco conosciuto è riuscito a rivivere proprio così, con un’idea semplice e genuina.
Oggi, il [b]market è mobile[/b], ha collaborato anche con il Circolo Magnolia e il progetto è sulla buona strada per continuare a portare avanti quanto è stato iniziato. Non una strada facile, ma se un‘idea funziona la gente apprezza e riconosce gli sforzi degli organizzatori per realizzarla. Chi partecipa come [b]espositore[/b] può liberarsi delle proprie cianfrusaglie, autopromuovere i propri prodotti, far conoscere la merce a un bacino di utenza molto vario ed eclettico. Invece chi partecipa come [b]cliente[/b] può acquistare pezzi unici, gustare ottimo cibo, spesso a km 0, ascoltare buona musica e soprattutto riscoprire quanto è semplice e bello stare insieme.

Il prossimo appuntamento in programma è fissato per il[b] 4 ottobre[/b]. Il [b]PopCorn Garage Marke[/b]t farà rivivere il giardino della [b]Cascina Sant’Ambrogio [/b](via Cavriana,38 Milano) grazie alla collaborazione con Cascinet e Raggi di Luce, per una giornata all’insegna della beneficenza e per festeggiare la fine dell’estate.
Oltre al colorato market, vi saranno giochi per bambini, vino e merenda con l’uva dalle ore 10.00 alle 20.00. Ingresso libero.

Il programma completo è disponibile [url”qui. “]https://www.facebook.com/events/714512558682427/[/url]

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati