Isole Canarie: come in un film

Date

Isole Canarie: come in un film

a cura di Redazione

L’ambiente naturale delle Isole Canarie, l’incredibile varietà di paesaggi che spazia dai vulcani alle dune, passando per le limpide acque, e le località scenografiche hanno reso l’arcipelago spagnolo uno dei set cinematografici più ricercati dai registi hollywoodiani. Molte solo le grandi produzioni che hanno scelto le Canarie per realizzare film di successo come “Fast and Furious 6”, “Jason Bourne” e “Rambo V”, oltre a innumerevoli serie televisive. 

Un insieme di isole da vedere in ogni momento dell’anno grazie al clima mite, da vivere in totale tranquillità: basta scegliere i lidi meno conosciuti

Le Isole Canarie sul grande e piccolo schermo

Oltre alle produzioni già citate, ce ne sono di nuove ad aver scelto le Canarie come ambientazione. 

  • The Mother: In queste settimane Jennifer López sta girando un thriller firmato Netflix in uscita in Europa nel 2022. Fanno parte del cast anche Gael García Bernal, Joseph Fiennes e Omari Hardwick. Il film sarà girato nelle strade dei quartieri storici di Vegueta e Triana, a Las Palmas de Gran Canaria; la casa di produzione ha scelto luoghi come il Gabinete Literario e l’Alameda de Colón per le scene ambientate in Afghanistan e L’Avana.  
  • Sequel di Wonder Woman 1984 (Warner Bros, 2018) con Gal Gadot: Le sequenze sono state girate in luoghi come il parco naturale delle Dune di Corralejo o la spiaggia di El Jablito a Fuerteventura.
  • Fury of the Titans: Il massiccio di Teno e Masca, uno dei tre più antichi settori geologici a Tenerife, è diventato la cornice preistorica per le riprese di di questo film del 2009.
  • Han Solo, A Star Wars Story: Protagonista è la valle di Pecenescal a Fuerteventura, un ambiente vulcanico costituito da magnifiche dune e un burrone spettacolare.
  • The Witcher: La serie di Netflix uscita nel 2019 ha immortalato diverse location tra Gran Canaria, La Gomera, La Palma e Tenerife. 
  • Black Mirror: Per le riprese della terza stagione sono state realizzate riprese a Gran Canaria, nel comune di Tejeda, mentre per quella successiva si è puntato a Lanzarote (Los Hervideros, Playa Bermeja e altre sezioni del Parque Nacional de los Volcanes).

Tanti scenari diversi per una sola, splendida destinazione. Le Isole Canarie sono la meta perfetta per chi vuole rivivere le scene viste al cinema o in TV.

 

Articoli
Correlati