Cerca
Close this search box.

Dove mangiare carne a Milano: ecco i locali migliori

Milano non lascia sicuramente a digiuno nessuno, neanche tutti quelli che, nonostante i tempi che cambiano insieme alle varie mode del momento, alle gioie della carne non sanno affatto rinunciare e quindi, dove mangiare carne a milano? Lo scopriremo insieme in questo nostro articolo di oggi. 

Se è pur vero che l’ascesa del trend vegetale non accenna per nulla ad arrestarsi è altrettanto vero che la carne e tutto ciò che le ruota attorno continua a piacere, eccome. Milano è una città particolarmente generosa con gli amanti del genere, e non stiamo parlando soltanto in termini di “semplici” bracerie.

Per fare degli esempi, sappiamo che la macelleria storica si è evoluta con la cucina e sono stati formati dei posti davvero interessanti dove poter fare aperitivi, pranzi e cene all’insegna di gustosissime tartare, tagliate e cotolette.

In tal senso si può citare anche la nutrita schiera di ristoranti sudamericani, dove la parrilla occupa senza dubbio il centro della scena e il folclore della cornice è sempre una parte integrante dell’esperienza. C’è anche il classicone sempreverde con specialità toscane e con molto, molto altro. Ma ecco quali sono i migliori locali posti proprio sotto la Madonnina per carnivori incalliti & friends.

Ecco dove mangiare carne a milano: scopri di più

In una via decisamente poco trafficata, tra la Bicocca e la Maggiolina, c’è la churrascaria italiana del gruppo brasiliano con una quindicina di locali in giro per tutto il mondo. Protagonista assoluto di questa scena così suggestiva è il rodizio, insieme alla sequenza dei tagli di carni diverse che vengono serviti proprio al tavolo dai “pasadores”. Si parte dalle coscette di pollo allo spinacino di manzo, passando per la salamella piccante alla classica picanha.

Seminascosto in un angolo dello porticato in una piazza particolare, c’è invece uno dei locali più internazionali di tutta la città, che fa parte di una catena premium presente ormai in tutto il mondo. Si tratta di un posto di tendenza caratterizzato da una cucina tutt’altro che banale dato che sulla qualità della materia prima non si può di certo discutere.

Passiamo adesso ad una strepitosa macelleria fornita che è anche una “braceria” dove in una sala informale ma pur sempre confortevole si serve a tavola tutto ciò che c’è dietro al bancone cotto a puntino (e non soltanto). Salumi, formaggi, ma anche verdure e risotti sono decisamente appetitosi preludi a costate, fiorentine e tagliate.

dove mangiare carne a milano
POTREBBE INTERESSARTI