Cerca
Close this search box.

Quali sono i fiori estivi da mettere in balcone? Ecco la lista

I fiori estivi sono senza dubbio dei fiori molto più resistenti rispetto ad altri dato che non soffrono eccessivamente il caldo quindi, se volete vedere il balcone fiorito dovete sapere che soltanto alcuni fiori sono adatti a questo periodo. In questo articolo di oggi, infatti, ecco che cercheremo di capire quali sono i migliori fiori estivi da balcone.

Vero è, comunque, che questo discorso vale un po’ per tutte le altre stagioni: ogni fiore infatti vuole la sua, e in estate possiamo anche piantare molti fiori primaverili, anche se certamente non tutti. I fiori da balcone e da vaso da piantare durante la stagione estiva sono comunque diversi e tutti al tempo stesso molto belli, e in più di solito non richiedono delle cure particolarmente esagerate.

Per prima cosa vogliamo citare i bellissimi gerani che sono tra i fiori estivi assolutamente immancabili. Le varietà di geranio che si possono acquistare nei garden sono in primo luogo il geranio “nostrano” e quello parigino. Quest’ultimo tende a diventare abbastanza rigoglioso ed è di sicuro la scelta ideale per adornare il balcone, considerando anche che i fiori tendono a ricadere sia verso l’interno che verso l’esterno.

Il consiglio in tal senso sarebbe comunque quello di creare una vera e propria decorazione con dei colori di gerani diversi (sia rossi che fucsia) oppure magari con un’unica tonalità. E in più, lo sapevate che i gerani rossi sono perfetti per tenere lontane le vespe? Beh, provare per credere.

Ecco quali sono i migliori fiori estivi da balcone

Altri fiori da piantare in balcone sono le bellissime ortensie: un’altra varietà di fiore molto decorativa e caratterizzata dai colori splendidi. Si tratta di una pianta quasi regale nella sua bellezza cromatica e le nuance infatti cambiano dal rosa fino al turchese, a seconda del Ph del terreno.

Questa pianta ornamentale necessita comunque di un vaso abbastanza grande per dare il meglio di sé e per crescere in modo decisamente ottimale. Ma possiamo mai dimenticarci delle rose? Si tratta sicuramente di un fiore simbolo di grande passione e bellezza che è una soluzione perfetta per creare un balcone principesco.

Ma la rosa non è comunque un fiore facile e il momento migliore per lei è senza dubbio la primavera, ma cresce rigogliosa anche durante la stagione estiva, complice il sole, anche se necessita sempre di una costante irrigazione.

fiori estivi da balcone
POTREBBE INTERESSARTI