Cerca
Close this search box.
McDonald’s si trasforma e apre a Hong Kong un salad bar

DatA

McDonald’s si trasforma e apre a Hong Kong un salad bar

mcdonald's next

di Federica Giuliani | @traveltotaste

Se anche voi come me pensate a McDonald’s come un fast food dalla dubbia qualità, da frequentare solo in caso di estrema emergenza forse dovrete ricredervi.

Dopo quarant’anni dalla sua apertura, pare arrivare un cambiamento epocale per l’Azienda degli archi d’oro. A dicembre, uno dei punti vendita di Hong Kong, infatti, è stato trasformato in McDonald’s Next: la nuova frontiera del marchio che si modernizza volgendo lo sguardo al benessere.

Il rosso e il giallo, colori che caratterizzano i fast food della catena, hanno lasciato spazio a un più elegante accostamento di tonalità del bianco, nero e acciaio. Qui si potranno degustare insalate a base di quinoa, formaggio e verdura fresca oltre ai classici hamburger che però potranno essere personalizzati dal cliente tramite CYT, un nuovo concetto di marchio che permettere di scegliere il proprio panino perfetto tramite touch screen.

Nel punto vendita, inoltre, sono stati allestiti spazi per la ricarica di telefonia mobile, la connessione WiFi gratuita e strumenti per le ordinazioni self service.

Perché questa scelta per McDonald’s

Pare che il suo vecchio modello di business stia viaggiando verso la via del tramonto. Il fatturato dell’azienda è sceso in tutto il mondo e così, per ovviare ai risultati deludenti del primo tirmestre del 2015, si è pensato di seguire i desideri delle persone che sempre di più cercano il benessere attraverso una corretta alimentazione.

Secondo un sondaggio Nielsen Global Health e Wellness condotto lo scorso anno, il 50% degli intervistati a livello globale ha affermato che sta cercando di perdere peso e il 75% di questi pensano di farlo cambiando la dieta e utilizzando di più alimenti freschi e naturali.

Non si sa ancora se è in previsione l’apertura di altri McDonald Next, ma nel frattempo potete porvare quello di Hong Kong, se avete in programa un viaggio in terra cinese.

Dove: McDonald’s Next, Shop 1-41, Admiralty Centre, Admiralty, Hong Kong; +852 2578 3870

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati