Dove andare per fare innamorare l’uomo dei sogni

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Siamo tutti sensibili al fascino di luoghi tropicali dall’aspetto mitico, anche se i costi per prenotare sono piuttosto alti. [b]Far innamorare un uomo [/b]circondati da scenari da sogno costati una fortuna, però, è relativamente facile. La vera arte sta anche nel conquistarlo di fronte a bellezze paesaggistiche meno scenografiche. Ecco dunque una breve lista di panorami mozzafiato dall’altro lato del mondo e di paradisi “di casa nostra”.

[b]ISOLE ROMANTICHE PERFETTE PER SAN VALENTINO E NON SOLO[/b]

Vivere bene vuol dire anche combattere per esaudire i propri desideri. Capita, dunque, che pure “comuni mortali” possano ritrovarsi di fronte a location suggestive. Un esempio su tutti è [b]Ambergris Caye[/b], un tratto di terra emersa che si trova in [b]Belize [/b]ed è stato considerato più volte tra i più belli del mondo. Impossibile che da una lista di paradisi terrestri manchi la [b]Polinesia Francese[/b]. Per molti l’area giusta è la turistica [b]Bora Bora[/b], noi vi consigliamo la più tranquilla [b]Fakarava[/b] o anche la splendida [b]Maupiti[/b].

Interessante e unica è poi [b]Aitutaki[/b], in [b]Nuova Zelanda[/b] che è molto piccola e conosciuta per le lagune e le spiagge cariche di palme. Di folla non se ne trova di certo, anche perché è piuttosto difficile da raggiungere.

In [b]Madagascar[/b] c’è [b]Nosy Be[/b] con l’interno dell’isola tutta da esplorare e perfetta per i tipi avventurosi. Da vedere, le piantagioni di ylang yland e le foreste cariche di lemuri. Per finire, c’è per esempio la lontana e desolata [b]Isola di Pasqua[/b], in [b]Cile[/b], che però è in grado di ricreare atmosfere uniche che fanno bene ad una eventuale coppia. Ancora, c’è la [b]Thailandia con Koh Tao o Koh Samet[/b].

[b]LUOGHI DA SOGNO MENO CARI E PIU’ VICINI ALL’ITALIA[/b]

Una buona alternativa po’ essere la greca [b]Naxos[/b], con i suoi contrasti di sabbia bianca e mare blu tra delfini e orche. Interessante il paesaggio assolutamente selvaggio e la poca presenza di turisti che regala una immagine serena e romantica.

Vicina e piuttosto low cost se si prenota in tempo, è [b]Lisbona[/b] con il suo dedalo di vicoli, negozi e scorci interessanti. Girarla è piacevole e tanti sono gli hotel per tutte le tasche.

Stupirà, invece, sapere che si può andare nella(lontana) [b]Repubblica Dominicana[/b] senza svenarsi. Con la sua sabbia finissima e il mare caldo e cristallino, è un vero paradiso dei [b]Caraibi[/b]. Si raggiunge facilmente con i voli charter e la scelta di strutture è talmente vasta che si può risparmiare e portare il proprio compagno di fronte a panorami che lo faranno di certo innamorare. Chissà, potrebbe essere pure il luogo giusto dove vi chiederà di sposarlo.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *