di Francesca Spanò | @francynefertiti
Una nuova OLTA (On Line Travel Agency) che punta a valorizzare i territori meno noti e più originali. Si chiama CliCK It ed è dedicata ai viaggi undertourism in Italia. Il portale vetrina di ViaggItalia è una novità interessante, perché permette al potenziale turista di guardare oltre e di scoprire luoghi del nostro Paese che sono poco pubblicizzati e lontani dalle grandi folle.
Questo è il momento dell’undertourism
I dettagli di CLiCK iT
La proposta è quella di proporre un’unica piattaforma digitale di prenotazione con proposte in tutte le fasce di prezzo integrate in tre moduli di offerta: le Vacanze, i Soggiorni, le Esperienze, combinabili anche in dynamic packaging dal cliente finale. Il portale si distingue rispetto alle altre OLTA perché lavora sul territorio con diverse formule di partnership mirate a coinvolgere destinazioni, consorzi e singoli operatori. In questo senso, sono già stati avviati accordi con importanti destinazioni, come il Lago di Garda. Per gli operatori, non mancano i vantaggi: zero costi fissi, nessuna fee d’ingresso per essere presenti sul portale, commissione del 10% sui servizi prenotati, pagamento entro la data di fruizione del servizio/soggiorno. E ancora: piena integrazione con i maggiori channel manager, dynamic packaging e contact center dedicato. Gli operatori– strutture ricettive, tour operator, guide turistiche, tour organizer – attrazioni e location che offrono visite organizzate e altre esperienze per i visitatori – aziende vitivinicole, ville, palazzi e dimore storiche, musei ecc. – possono già iscriversi compilando il form su www.click-it.it per poter successivamente inserire nel portale la loro offerta di prodotti e servizi con l’aiuto del contact center.
© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA