Cerca
Close this search box.
Un contest celebra i 30 anni dall’uscita di Le Vie dei Canti di Chtawin: ecco come partecipare

DatA

Un contest celebra i 30 anni dall’uscita di Le Vie dei Canti di Chtawin: ecco come partecipare

concorso chatwin

di redazione | @travelglobemag

Sono trascorsi 30 anni da quando Bruce Chatwin, fotografo e scrittore, rivoluzionò la narrazione di viaggio con il libro Le Vie dei Canti.

Per ricordare quel prezioso lavoro, la casa editrice Vintage Classics, con la collaborazione di Moleskine, ha pensato di lanciare il progetto The Chatwin Project: una ristampa speciale del libro a forma di taccuino in tiratura limitata e un concorso internazionale dedicato ai nuovi talenti della narrativa di viaggio.

Come partecipare al contest

Per tutta l’estate potrete raccontare un’esperienza di viaggio, con un testo scritto o raccontato attraverso qualunque formato o media. Un concorso per storyteller contemporanei, creativi in grado di raccontare il viaggio sovvertendo i linguaggi, proprio come fece Chatwin.

I contenuti verranno poi valutati da una giuria composta da Nicholas Shakespeare, autore della casa editrice Vintage e biografo di Bruce Chatwin, Rosa Parks editor della rivista e del sito Web dedicati ai viaggi CEREAL, Charlotte Knightsenior editor di Vintage Classics, Maria Sebregondi co-fondatrice della marca Moleskine e Alessandro Timpanaro, fotografo di viaggio e co-fondatore di Collater.al.

Verranno selezionati i racconti più originali, che meglio rappresenteranno cosa significhi viaggiare nel 2017. Il vincitore vedrà la sua opera pubblicata su Cereal.com e mostrata sui canali ufficiali dei promotori del concorso.

Sul sito di Vintage Classics trovi tutte le informazioni per partecipare.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati