Cerca
Close this search box.
Torna in Svezia l’hotel di ghiaccio, con qualche novità

DatA

Torna in Svezia l’hotel di ghiaccio, con qualche novità

di Redazione| @travelglobemag

L’inverno è alle porte e l'[b]Icehotel[/b], ormai un’istituzione in [b]Svezia[/b], sta per tornare.
Ogni anno la struttura viene ricostruita utilizzando circa 5000 tonnellate di ghiaccio preso dal vicino fiume Torne. L’apertura nella cittadina di Jukkasjarvi per il 2015 è prevista l’11 dicembre e si preannunciano alcune novità, come un elefante a grandezza naturale opera dello scultore scandinavo AnnaSofia Maag.
Gli architetti hanno previsto diciannove suite d’arte come quella ispirata a un set teatrale russo o la Love Capsula, dedicata agli innamorati.

Ma [b]come proteggersi dal freddo glaciale[/b]? Niente paura, capi d’abbigliamento tecnici e pellicce sono a disposizione degli ospiti.
L’hotel [b]include anche una cappella[/b] dove sarà possibile celebrare il più fresco dei matrimoni. Aprirà le porte il giorno di Natale e si prevede che vi si sposeranno circa cento coppie prima della fine della stagione.
Inoltre, l’Icehotel è l’ideale per chi vuole [url”avvistare l’aurora boreale”]http://travelglobe.it/NATURA/L-Aurora-Boreale-i-luoghi-migliori-dove-sperare-di-vederla[/url]. La Svezia settentrionale, infatti, si trova nell’area dove normalmente si verifica il fenomeno e nell’hotel sono previsti degli allarmi quando appare.
Un servizio del genere, purtroppo, non può essere a buon mercato e una vacanza nell'[url”Icehotel”]http://travelglobe.it/CUORE/Hotel-di-ghiaccio-in-giro-per-il-mondo-dove-andare[/url] svedese parte da 1415 dollari a persona. Sognare, però, non costa nulla.

Ph. Sweden Icehotel 2016

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati