La cultura del tè arriva a Bologna con il primo festival dedicato

tea-farmhouse-hand-fresh-39347

di Redazione | @travelglobemag

Dal 7 al 9 aprile 2017 arriva a Bologna il primo festival dedicato al mondo del tè, i cui consumi sono in costante crescita soprattutto tra i giovani. Il tè è da bere, ma anche da mangiare: sempre più chef infatti si cimentano in ricette originali. Si chiama In•Tè e sarà l’occasione per approfondire i mille aspetti della bevanda, per consumo, seconda solo all’acqua.

In•Tè: Bologna ha scoperto l’acqua calda

Durante i tre giorni di festival verranno presentati libri e nuovi prodotti come la miscela Narratè dedicata proprio alla città di Bologna. Si potrà poi partecipare alla cerimonia cinese del tè ed entrare in un modo di fascino, cultura e benessere. Saranno presenti giovani professionisti italiani che parleranno delle loro esperienze legate al tè in giro per il mondo. Sarà possibile assaggiare ricercati finger food con il tè come ingrediente o come abbinamento. Chi vorrà approfondire le proprie conoscenze, potrà partecipare a interessanti lezioni introduttive, degustare prodotti di qualità o chiedere informazioni agli espositori.

Paese ospite 2017

Paese ospite dell’edizione 2017 di In•Tè Bologna Festival è lo Sri Lanka che proprio quest’anno festeggia i 150 anni dalla nascita della prima piantagione di tè. L’isola è il quarto produttore mondiale e sarà presente con un gruppo di rappresentanti delle istituzioni e del mercato cingalese. I visitatori potranno assaggiare i famosi tè di Ceylon e incontrare i protagonisti del settore.

Info utili

CosaIn•Tè Bologna Festival

Quando: dal 7 al 9 aprile

Dove: Banca di Bologna del Palazzo De’ Toschi, piazza Minghetti 4d

Ingresso gratuito

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *