Cerca
Close this search box.

Falkensteiner Hotel Kronplatz: la vacanza di lusso passa dal nuovo gioiello a cinque stelle di Plan de Corones

Date

Falkensteiner Hotel Kronplatz: la vacanza di lusso passa dal nuovo gioiello a cinque stelle di Plan de Corones

di Francesca Spanò |@francynefertiti

Un cielo azzurro intenso illumina campi di mais a perdita d’occhio e prati di verde brillante, mentre ai lati una graziosa stradina di campagna invita a una rilassante passeggiata verso Riscone. Siamo in provincia di Bolzano, a breve distanza da Brunico e ai piedi di Plan de Corones, che si raggiunge in venti minuti di funivia che proprio qui ha la sua base. E in questo paradiso di silenzi, natura e bellezza, finalmente ha visto la luce il Falkensteiner Hotel Kronplatz, il nuovo elegante albergo che ha ritardato la sua inaugurazione a causa della pandemia e che, ora, finalmente, si pone tra i gioielli di punta della zona. In un periodo in cui proprio il settore del lusso tra le strutture ricettive è pronto a vivere un vero boom, come prevedono gli esperti, i suoi punti di forza non solo soltanto estetici o funzionali, ma si aggiungono alla meraviglia di un’area geograficamente molto scenografica e richiesta non solo in inverno.

camere Falkensteiner

Rilassarsi nel comprensorio altoatesino

La zona dove si trova il Falkensteiner Hotel Kronplatz è piuttosto apprezzata negli ultimi anni da chi ama sciare e non solo. In più, proprio a Plan de Corones, è presenta il Lumen Museum, splendido museo della fotografia di montagna che racconta dell’arte dello scatto e dei reportage, negli ultimi decenni (e non mancano gli effetti speciali). Sorge a una altitudine di 2275 metri e ospita l’ALpINN; il ristorante di Norbert Niederkofler, che fa parte degli 11 chef italiani premiati con tre stelle Michelin.

 

Falkensteiner Hotel

Informazioni e novità

Il nuovo cinque stelle è stato progettato da Matteo Thun ed è concepito su quattro edifici in stile alpino contemporaneo. Vi possono accedere, però, soltanto adulti, cioè ragazzi a partire dai 14 anni. Per quanto riguarda i servizi, vanta un ristorante, il 7Summit di tradizione altoatesina ma con incursioni nelle cucine internazionali, come quella peruviana o turca. Per la precisione, questa terra celebre per le sue vette meravigliose, ovvero le Dolomiti, punta ai piatti di altre sei nazioni, altrettanto famose per le loro montagne, proponendo agli ospiti piatti tipici di Giappone, Argentina, Tibet, Perù, Alaska e Tanzania, per un’esperienza di palato innovativa e originale.

Grande attenzione poi al settore wellness, anche con la Acquapure Mountain Spa che è distribuita su tre piani e conta su una piscina sportiva e una rooftop con vista, entrambe riscaldate, senza dimenticare la Spa con trattamenti dedicati ai quattro elementi e prodotti di brand internazionali. C’è poi una stanza per lo yoga e una parete di pratica per l’arrampicata, mentre si può contare sull’experience concierge che organizza escursioni, sport e persino un giro in elicottero al tramonto, oltre che sciate. Tra i prossimi progetti ci saranno le aperture a Licata, in Sicilia, nel 2022 e a Cortina nel 2023.

piscina Flakensteiner

Un cinque stelle vicino agli impianti di risalita a valle di Plan de Corones

L’hotel è non solo Adults Only ma anche Active, cioè ideale per gli amanti dello sport e dell’avventura. Il concetto architettonico in questo caso è quello di portare l’esterno all’interno, per far “sentire” il paesaggio montano agli ospiti. Le camere e le suite hanno sfumature di differenti colori, legati alla natura e alle stagioni con l’utilizzo esclusivo di materiali naturali, con legno e tessuti con le trame caratteristiche della regione.

@TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI