Aurora Train: il treno in Alaska che ti porta ad ammirare le luci del Nord

di Redazione | @travelglobemag

Un viaggio speciale quello a bordo dell’Aurora Train: uno o più giorni sotto un cielo colorato dalle luci dell’Aurora Boreale. Uno spettacolo che è un mix di scienza e magia ed è in grado di incantare chiunque.

Aurora Train: un itinerario incantato

Il viaggio inizia ad Anchorage dove c’è la possibilità di visitare la città e fare un giro tra i negozi. Con i suoi poco più di 300 mila abitanti, Anchorage è la città più popolosa dello Stato e si trova in corrispondenza della Baia di Cook, sulla piccola penisola che separa le due appendici in cui si biforca il Cook Inlet, il Kink Arm a nord e il Turnagain Arm a sud. È nata dagli accampamenti di coloni che si sono insediati sul territorio a partire dal 1914, in occasione dell’inizio dei lavori di costruzione del porto-ferrovia per l’Alaska Engineering Commission (fino a due anni prima il territorio era di proprietà della Russia). Da vedere: L’Alaska Center for the Performing Arts, il Botanical Garden e il Kincaid Park.

Il treno prosegue a nord verso la piccola Talkeetna dove si potrà trascorrere del tempo a Denali, la vetta più alta del Nord America o fare escursioni con i cani da slitta.

Il viaggio continua fino a Fairbanks, la più grande città nella parte interna del Paese, mostrando alcuni panorami spettacolari come il Parco Nazionale di Denali e la catena montuosa dell’Alaska. Immersi nelle acque calde delle Chena Hot Springs, poi, ci si potrà rilassare ammirando l’Aurora Boreale.

Ma se una volta arrivato non si è pronti a lasciare tanta bellezza, basta rifare il tragitto nell’altro senso. Il treno viaggia durante i fine settimana tra Anchorage e Fairbanks, effettuando il viaggio di 12 ore in direzione nord il sabato e il viaggio di ritorno la domenica, oltre ad avere partenze infrasettimanali a dicembre, febbraio e marzo con viaggi della durata di 6 e 8 giorni.

Sul sito ufficiale dell’Aurora Train si può già prenotare l’avventura.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI