5 motivi per visitare le Terme di Chianciano

Date

5 motivi per visitare le Terme di Chianciano

di Francesca Spanò |@francynefertiti

Visitare per la prima volta o tornare ancora alle Terme di Chianciano, in Toscana: l’importante è godere completamente dei benefici delle sue acque. Sono aperte tutto l’anno, tutti i giorni e si trovano tra la Valdichiana e la Val D’Orcia. Questo Patrimonio dell’Unesco, ha inaugurato da poco la nuova stagione e sono tante le novità proposte per accontentare ogni esigenza. Ecco le principali news:

New Opening Bistrot Acqua Santa

Sorge all’interno dell’omonimo parco a Chianciano Terme e propone per questa stagione, diverse alternative di food originali. Dalla colazione gustosa e creata dai cuochi delle Terme, al light lunch con il THERMAL POKE’ da comporre a proprio piacimento. L’apertura è tutti i giorni dalle 7.30 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 19.00, dove gustare piatti semplici della tradizione toscana come i pici ma anche piatti più sfiziosi come il carpaccio di manzo marinato. Ma la vera novità è il Thermal Pokè il Piatto Sano studiato dalle nutrizioniste di Terme di Chianciano Institute for Health. In questo modo si può comporre la bowl della salute, un piatto unico e completo con ingredienti semplici e bilanciati. Dopo un percorso benessere, mangiare bene è fondamentale. Due date da segnare in calendario: Dj set al Parco Acqua Santa 8 luglio e 16 settembre.

Chi ama vivere sano, può anche tenere conto dell’offerta 3 o 6 giorni Naturalmente in forma alle Terme di Chianciano: nutrirsi meglio, sentirsi in forma e vedersi naturalmente più belli, attraverso una corretta alimentazione, sano movimento e l’Acqua Santa di Chianciano. Questo il pacchetto Naturalmente in forma – Terme di Chianciano (termechianciano.it).

cucina sana terme chianciano
Cucina sana Terme di Chianciano

Terme al tramonto

Apertura fino alle 22 per PISCINE TERMALI THEIA e TERME SENSORIALI

Sono le due spa di Terme di Chianciano e il sabato torna l’appuntamento Bagni di Notte alle Piscine Termali Theia, con apericena e musica live fino a mezzanotte. Sono note per le acque ricche di bicarbonato e sali minerali ma anche per l’atmosfera magica che si crea quando cala la notte (con apertura dalle 19 alle 24).

Previste serate speciali con degustazioni Terme Sensoriali Tasting Night in collaborazione con i migliori produttori locali nelle seguenti date 24.06 – 22.07 – 26.08 – 23.09

Terme sensoriali Tasting Night

Percorso sensoriale con degustazione dei più esclusivi prodotti locali. 5 appuntamenti, 5 produttori, 5 storie da raccontare a partire dalle ore 19.30 fino alle 24.

Giovedì terme & grill alle piscine termali Theia

La proposta è quella di prendere parte a una grigliata a bordo piscina tutti i giovedì dalle 18 alle 22.

 

Benefici delle terme
Benefici delle terme

Kids Just Wanna Have Fun: bimbi alle terme

L’estate alle Piscine Theia è ricca di eventi per i più piccoli a cominciare dalla sirenetta parlante a bordo piscina, caccia al tesoro al Parco Acqua Santa, giochi d’acqua, scivoli, grotta secca, grotta umida, docce emozionali. Non manca l’animazione con Fun Magic Party con caccia al tesoro acquatica, gare di nuoto, giochi di equilibrio in acqua e pittura creativa.

Parco Acqua Santa da vivere

Sorge ai piedi della città di Chianciano Terme ed è particolarmente indicato per chi ama la quiete, il benessere e il relax. Oltre ad essere sede della cura idropinica, la “cura dell’acqua” di Chianciano, il parco ospita la SPA SENSORIALE, ed offre una varietà di eventi culturali, enogastronomici e musicali durante tutta la stagione estiva. Tra le alternative non mancano balli di gruppo, cinema sotto le stelle, degustazione di prodotti locali, ginnastica dolce, conferenze mediche, serate di gala e tantissimi altri eventi: apprezzatissimo poi l’appuntamento della visita guidata alla scoperta dei segreti del Parco Acqua Santa.

Per info +39057868501 prenotazione@termechianciano.it

www.termechianciano.it

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI