Cerca
Close this search box.

5 imperdibili eco-hotel in Perù

Date

5 imperdibili eco-hotel in Perù

di Francesca Spanò |@francynefertiti

Rilassarsi in hotel di fronte a un orizzonte spettacolare, in una struttura ecosostenibile, è quanto di meglio si possa chiedere a una vacanza. Se a questo si aggiungono tutte le suggestioni di un Paese come il Perù, allora il viaggio diventa indimenticabile. Del resto, visitare hotel ecologici è una tendenza che sta sempre di più conquistando i viaggiatori e nella destinazione sono diverse le opzioni di questo tipo. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra sistemazioni sulla costa, verso le Ande o l’Amazzonia peruviana ed eccone cinque da segnare sicuramente in agenda:

Mancora Ecolodge

Per la costruzione di questa struttura sono stati utilizzati materiali naturali come legno di huatalco, bambù, canna, terra, calce, segatura e materie prime riciclate. La creazione con materiali rustici non ha impedito però un design raffinato e oggi è l’hotel più amato dai surfisti per cavalcare l’onda. Máncora si trova sull’affollata spiaggia omonima, nella regione di Piura.

ecolodge Mancora
ecolodge Mancora

Hotel ecologico Manish

Sorge non lontano di una foresta nella città di Pucallpa, a cinque minuti dall’aeroporto, nella regione di Ucayali. Qui a colpire è innanzitutto il design e il servizio specializzato di prima classe, che ha vinto il premio nel Servizio Clienti del Viaggiatore categoria Choice (25° posto tra i migliori hotel del mondo).

EcoAmazzonia Lodge

Il Lodge sorge sulle rive del fiume Tambopata, che si trova nella città di Puerto Maldonato, nella regione di Madre de Dios. Oltre al design è formato dalle 50 cabine interconnesse, realizzate con materiali locali che non danneggiano la natura. Costruito nell’area naturale protetta della Tambopata National Reserve, è totalmente immerso nella natura.

Manish hotel
Manish Hotel

L’albergo della fiducia

Tra i più visitati della regione di Lima, è stato realizzato nel distretto di Lunahuaná, nella provincia di Cañete, che si raggiunge in 2 ore e mezza circa. Si tratta di una zona dove regna sovrana la calma e si vive a stretto contatto con i suoni della natura. In più, l’albergo ha un vigneto interno.

Rifugio Colca

Sorge nell’omonimo Canyon, nella regione di Arequipa ed è uno spazio naturale costruito con pietra, fango e paglia. L’hotel non risparmia panorami mozzafiato, oltre a sorgenti termali (che vengono utilizzate anche per riscaldare le stanze di notte grazie a un moderno impianto che sfrutta il loro calore) e un fiume dal flusso dolce.

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI