Cerca
Close this search box.
A Cortina nella camera delle stelle, per una notte romantica

DatA

A Cortina nella camera delle stelle, per una notte romantica

camera delle stelle

di Francesca Spanò | @francynefertiti

L’animo romantico vuole vivere di sogni, quello realista fa di tutto per realizzarli. Tutti, in fondo, desiderano una avventura che sia degna di essere ricordata. Da soli o in coppia. Come quella di ritrovarsi nella camera delle stelle. Il nome evocativo, riguarda una Starling Room, una camera di vetro, che si trova a 2.055 metri di altezza, a Cortina d’Ampezzo. Un rifugio solo per due, dove ascoltare i silenzi e rilassarsi con una magica vista.

Un modo speciale per godere di queste cime da vicino al crepuscolo e di risvegliarsi in un paradiso coperto di bianco. Senza nessuno intorno, è certamente emozionante assistere all’enrosadira, lo spettacolo che garantiscono all’alba e al tramonto quando si tingono di rosa.

Il progetto

Starlight Room Dolomites: a 2055 metri di altezza, per la precisione a Col Gallina, c’è un punto panoramico speciale che è stato scelto per l’esperienza. La vista è sul Lagazuoi, la Tofana di Rozes e il Sass de Stria. Per le coppie che vogliono isolarsi dal mondo è perfetta. L’idea è del proprietario del Rifugio Col Gallina, Raniero Campigotto  che ha fatto realizzare questo angolo di pace che si può raggiungere in tre modi. In motoslitta, in ciaspe o in fat bike.

All’interno si trova un letto per due, un bagno, il riscaldamento, cioccolato e grappe da degustare. Ottime la colazione e la cena tipica, direttamente al rifugio. Non mancano dei dvd per guardare dei film e musica per rilassarsi. Un microcosmo che si adatta ai desideri degli ospiti, con un unico must: regalare un momento difficile da scordare.

Per info e prezzi cortinadolomiti.eu

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati