Cerca
Close this search box.

Emirates introduce il servizio per preordinare i pasti a bordo

Date

Emirates introduce il servizio per preordinare i pasti a bordo

di Francesca Spanò |@francynefertiti

Novità in casa Emirates che di recente ha annunciato di aver attivato il servizio di preordine dei pasti a bordo. In questo modo i passeggeri potranno già conoscere il menù proposto e personalizzarlo tra i 14 giorni e le 24 ore prima del volo. Questa scelta risulta vincente per un doppio motivo: intanto chi intraprende un viaggio con la compagnia potrà assicurarsi in tempo la propria dieta preferita e, in più, saranno evitati i continui sprechi di cibo che si vedono quotidianamente durante una tratta in aereo.

voli in aereo
volo aereo

Una decisione importante

L’iniziativa ha già preso il via lo scorso 25 luglio in Business Class, su tutti i voli tra Dubai e Londra Heathrow, Londra Gatwick e Londra Stansted. Come funziona nello specifico? Il preordine, andrà ad aggiungersi ai dati di tracciamento delle preferenze dei clienti e dei rapporti con il personale di bordo, per rendere più veloce e facile la pianificazione del menu e del carico ottimane di cibo. Tutto questo per regalare al cliente un’esperienza migliore possibile in volo, come se si trovasse in un vero e proprio “ristorante nel cielo”. I passeggeri, dunque, nei giorni prima della partenza, potranno sfogliare il menu di bordo su Emirates.com o sull’app Emirates e scegliere tra una selezione di piatti di ispirazione regionale con ingredienti di provenienza locale. Lo stesso sarà possibile fare con i pasti speciali, laddove necessario.

pasti a bordo
pasti a bordo

In aereo il personale di bordo avrà a disposizione un’applicazione personalizzata su un dispositivo, per visualizzare la selezione dei pasti e servire al passeggero il piatto caldo scelto. Prossimamente Emirates, conta di introdurre il servizio su più rotte e classi e sta già valutando adesso l’indice di gradimento di questa interessante novità.

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI