Cerca
Close this search box.

Abu Dhabi Seaworld Yas Island: il primo parco tematico sulla vita marina della regione

Date

Abu Dhabi Seaworld Yas Island: il primo parco tematico sulla vita marina della regione

di Francesca Spanò |@francynefertiti

Un progetto spettacolare per un luogo iconico. Ad Abu Dhabi ha aperto recentemente il SeaWorld® Yas Island, con un evento di grande effetto a celebrare lo speciale momento. Si tratta del primo parco tematico sulla vita marina della regione e all’inaugurazione hanno partecipato diversi ospiti e celebrità, con esibizioni di superstar come Hussain Al Jassmi e Red, oltre a eventi di luci e suoni. La struttura è stata sviluppata da Miral in collaborazione con SeaWorld Parks & Entertainment.

Abu Dhabi inaugurazione
Abu Dhabi inaugurazione parco

Avventure indimenticabili

Il SeaWorld Abu Dhabi è stato concepito per una esperienza immersiva e tra le attrazioni proposte, ci sono moltissimi i contenuti multimediali e audio all’avanguardia, che portano in vita le meraviglie dell’oceano su uno straordinario schermo a 360 gradi, alto 15 metri e largo 218 metri. La sua nascita è legata alla metafora dell’esistenza di una connessione tra l’oceano e tutti noi. Durante l’inaugurazione, hanno inoltre sfilato figure tridimensionali d’argento che rappresentavano gli animali marini. Le stesse hanno attraversato il palco, invitando gli ospiti a esplorare per la prima volta il parco. Alla kermesse hanno preso parte poi S.E. Mohamed Khalifa Al Mubarak, Presidente di Miral, insieme a Scott Ross, Presidente di SeaWorld Parks & Entertainment e Mohamed Abdalla Al Zaabi, Group CEO di Miral, hanno dato il benvenuto a S.E. Dr. Mugheer Khamis Al Khaili, Presidente del Dipartimento per lo Sviluppo della Comunità, oltre ad altri funzionari governativi, ambasciatori e incaricati d’affari negli EAU provenienti da USA, Giappone, Singapore e Belgio, tra gli altri Paesi.

Bambini al Seaworld Yas Island
Bambini al Seaworld Yas Ysland

S.E. Mohamed Khalifa Al Mubarak, Presidente di Miral, ha dichiarato:

L’apertura di SeaWorld Yas Island, un’attrazione di riferimento che non ha eguali nella regione e nel mondo a tutti i livelli, rappresenta un passaggio fondamentale per Abu Dhabi. SeaWorld Abu Dhabi rappresenta la prossima generazione di parchi a tema e si unisce alle esperienze di livello mondiale di Yas Island, consolidando il suo posizionamento come destinazione globale di punta e contribuendo alla crescita della visione turistica di Abu Dhabi. Il Parco svolgerà inoltre un ruolo chiave nel promuovere la consapevolezza ambientale e la protezione della vita marina ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti e in tutta la regione, ispirando senza dubbio gli ospiti a prendersi cura e a proteggere il nostro prezioso mondo marino per gli anni a venire. Insieme al nostro partner, SeaWorld Parks & Entertainment, siamo orgogliosi di spingerci oltre i limiti della scienza e della conservazione per creare un polo di conoscenza davvero senza pari, dimostrando il nostro impegno comune nel sostenere i più alti standard di cura e benessere degli animali. Non vediamo l’ora di accogliere ospiti da tutto il mondo per mostrare la bellezza e la meraviglia dell’oceano in questo parco unico nel suo genere.

Un parco da scoprire

Esteso su cinque livelli coperti e su una superficie totale di 183.000 mq, il parco parla della  storia di One Ocean, accompagnando gli ospiti in un viaggio di scoperta che fonde apprendimento e divertimento in otto coinvolgenti ambientazioni. Il SeaWorld Abu Dhabi, è dunque perfetto per tutte le età ed esigenze, garantendo incontri ravvicinati con gli animali e presentazioni. Il parco ospita anche forme di intrattenimento speciale, giostre e attrazioni emozionanti, nonché esperienze di ristorazione e shopping senza pari. Ogni regno è tematizzato in modo unico e progettato con la massima accuratezza, trasportando gli ospiti in diversi ambienti marini presenti in tutto il mondo. One Ocean ospita anche il Centro per la cura degli animali e i portali per il resto del parco, mentre il regno Abu Dhabi Ocean invita i presenti a scoprire la vita marina unica del Golfo Arabico. A Rocky Point, gli ospiti potranno vedere leoni marini e foche in una baia nascosta ispirata al Pacifico nord-occidentale degli Stati Uniti. Il Tropical Ocean presenta una vivace e soleggiata foresta pluviale oltre ad una splendida laguna blu con delfini, fenicotteri, pesci e uccelli. E poi c’è MicroOcean per esplorare il mondo microscopico del plancton. Nel regno Endless Ocean, infine,  si potrà ammirare il più grande acquario marino multispecie del mondo, con oltre 68.000 animali marini e ben 25 milioni di litri d’acqua. Nei regni artico e antartico di Polar Ocean, gli ospiti potranno scoprire paesaggi marini ghiacciati e conoscere le abitudini uniche delle specie polari.

SeaWorld Abu Dhabi offre 10 incontri ravvicinati con animali tra 100 esperienze e presentazioni, oltre 15 attrazioni e gli amanti del brivido possono divertirsi con giostre come il Manta Coaster nel Tropical Ocean o salire sull’Hypersphere 360° nell’Arctic Realm del Polar Ocean. Inoltre, diverse giostre adatte alle famiglie si trovano in MicroOcean.

È possibile acquistare i biglietti o avere maggiori informazioni al sito: www.seaworldabudhabi.com.

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

 

 

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI