Cerca
Close this search box.

Dormire in campagna nel mondo: ecco 5 dimore da provare

Date

Dormire in campagna nel mondo: ecco 5 dimore da provare

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Staccare la spina da tutto e da tutti e concedersi qualche giorno a diretto contatto con la natura è il sogno di molti, soprattutto adesso che la fatica di un anno di lavoro (unito al caldo), si fa sentire. Ecco 5 luoghi in Italia e nel mondo dove rifugiarsi e riposare con vista sulla campagna:

Italia: Il Melograno a Monopoli, Puglia

Immersa tra gli ulivi della campagna pugliese, è una masseria di lusso con lo sfondo delle verdi colline e del blu del mar Adriatico, su una dimora fortificata del XVII secolo. Ricorda lo stile della tipica casa mediterranea ed è circondata da un parco di 5 ettari.

Torre de Palma Wine Hotel
Torre de Palma Wine Hotel

Marocco: Berber Lodge

Sorge tra le montagne dell’Atlante e il deserto di Agafay e rappresenta la vacanza ideale per chi cerca viaggi lenti ed emozioni autentiche. Il suo proprietario è l’interior designer Romain Michel che ha inaugurato la struttura, dopo aver lavorato di concerto con gli architetti dello Studio KO Karl Fournier e Olivier Marty e il paesaggista Arnaud Casaus. L’obiettivo, perfettamente riuscito, era quello di utilizzare un arredamento che ricordasse le tradizioni berbere in chiave contemporanea.

Portogallo: Torre de Palma Wine Hotel

La tenuta che lo ospita risale al 1338 ed è un felice mix tra edifici restaurati e dimore nuove, all’interno delle quali a farla da padrone sono il vino, l’olio d’oliva, i cavalli e le terme a ricordo della famiglia Basilii, gli antichi abitanti delle vicine rovine romane di Torre de Palma.

Argiano Dimore
Argiano Dimore

Italia: Argiano Dimore, Montalcino, Toscana

Villa Bell’Aria risale al Cinquecento e rappresenta un vero simbolo dell’azienda con la sua struttura rinascimentale arricchita da architetture rurali. Tutte le dimore hanno una vista panoramica sulla campagna con giardini privati e piscina.

Thailandia: Hotel Vie Villas a Phuket

Trenta ville private immerse nella vegetazione che ospitano suite private con strutture termali, una palestra e uno spazio per lo yoga. Un angolo di paradiso in Thailandia dove rilassarsi completamente.

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI