Cerca
Close this search box.

Boston, al via gli eventi estivi

Date

Boston, al via gli eventi estivi

di Francesca Spanò |@francynefertiti

L’estate bostoniana prende ufficialmente il via, con una serie di eventi adatti a tutte le esigenze. Dai mercatini all’aperto alle esperienze speciali, sono tante le attività divertenti, gli spettacoli e gli appuntamenti tradizionali che iniziano proprio nel mese di giugno. La temperatura adesso è piacevole e non supera i 26°, perfetta per godere del meglio delle proposte locali.

guide Boston
Guida Boston

I must di Boston

Ci sono ricorrenze simbolo da queste parti, dai Garden Tours nel South End ai Greenway Artisan Market , passando dagli Harvard Open Market della domenica dal 4 giugno al 29 ottobre. In questo caso una cinquantina di artigiani, commercianti di articoli vintage, artisti e proprietari di piccole imprese si riuniscono con i loro prodotti nel cuore della vivace Harvard Square. C’è poi il fitto programma del Boston Open Streets che dallo scorso anno attira molti turisti. Nel 2022 comprendeva i quartieri di  Jamaica Plain, Roxbury e Dorchester e quest’anno si espande da tre a cinque eventi Open Streets per includere i quartieri di Allston-Brighton e East Boston, grazie alla sindaca Michelle Wu. Dalle 10.00 alle 15.30 in selezionati sabati e domeniche da giugno a ottobre, strade di oltre un chilometro in ognuno dei cinque quartieri diventano appannaggio di escursionisti, motociclisti e pattinatori.

Musei Boston
Musei Boston

Da non perdere

A Boston è sempre una buona idea approfittare del Waterfront, il lungomare, navigando nel porto con un water taxi o effettuando una escursione acquatica. Adesso, poi, è un buon momento per la visita alle Boston Harbor Islands. Le crociere partono da Atlantic Wharf con destinazioni divertenti come Georges e Spectacle Island ogni giorno da fine maggio ad inizio ottobre. In alternativa si parte per un’escursione d’avvistamento alle balene. In città è tradizione recarsi al Museum of Fine Arts per spettacoli, per partecipare ad attività artistiche o ad uno Spotlight Talk, e vedere quest’anno “Hear Me Now: The Black Potters of Old Edgefield, South Carolina“, una nuova mostra che onora il lavoro e l’eredità degli uomini schiavi, donne e bambini che hanno realizzato per circa 50 anni giare di ceramica per stoccaggio a Old Edgefield, prima dell’emancipazione. A partire dal 19 giugno, giorno in cui la schiavitù viene ricordata, nel quartiere afroamericano di Roxbury, al National  Center of Afro American Artists si festeggia la giornata al museo con diverse iniziative e cerimonie, mentre la Shirley-Eustis House fornisce visite gratuite della storica residenza del governatore coloniale britannico.

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI