Cerca
Close this search box.

Dormire in un bosco? Ecco cinque luoghi del cuore

Date

Dormire in un bosco? Ecco cinque luoghi del cuore

di Francesca Spanò |@francynefertiti

Rigenerarsi a diretto contatto con la natura, ascoltarne i silenzi e ritrovare benessere psico-fisico, è il desiderio di molti. Ecco perché dedicarsi un soggiorno per staccare la spina da ogni cosa con una full immersion tra panorami da cartolina è un sogno da non lasciarsi sfuggire. 

Una casa nel bosco  

Riposare e sentirsi protagonisti di una fiaba ambientata tra arbusti e fitto verde è un’alternativa di vacanza da provare una volta nella vita. Del resto, è confermato quando quest’esperienza regali serenità e relax e aiuti ad abbassare i livelli di ansia. Ecco dove abbandonarsi al dolce far niente in una camera con vista speciale:

Skyview chalets sul Toblacher See
Skyview chalets sul Toblacher See

Lago di Dobbiaco (Bz)

Gli Skyview Chalets sul Toblacher See sono 12 glass cube ecologici che rispettano la natura e regalano l’idea di assenza totale di barriere. Il classico cielo in una stanza si ottiene grazie al soffitto trasparente e intorno sembra essere a diretto contatto con alberi e cespugli, a due passi dalla foresta.

Lucerna (Svizzera)

Al Bürgenstock Resort Lake Lucerna i boschi circondano il Lago dei Quattro Cantoni e privacy e pace la fanno da padrone, insieme a una vista impareggiabile. Dalla sua prima apertura, nel 1873, ha ospitato reali, capi di stato e presidenti e persino Indira Ghandi, Sophia Loren e Audrey Hepburn che qui sposò Mel Ferrer. Vanta la presenza di 383 stanze e suite, oltre a diverse residenze private, dieci ristoranti, lounge e bar. E per la remise en forme c’è l’Alpine Spa.

Maidla Nature Resort
Maidla Nature Resort

Castel del Giudice (Is)

Le graziose casette in pietra con tipiche finestrelle di Borgotufi sono già uno spettacolo, ma la vera sorprese arriva quando, varcando la soglia, ci si sente totalmente immersi nella foresta. Sorge al confine tra Molise e Abruzzo e diversi sono i percorsi da intraprendere per respirare a pieni polmoni nella natura. Tra questi c’è quello che conduce alle sorgenti di acqua sulfurea o quello lungo le sponde del fiume Molinaro.

Engadina (Svizzera)

Il Cresta Palace Hotel è uno storico indirizzo di charme che risale all’inizio del secolo scorso e si trova in uno dei luoghi più chic della Svizzera. Dopo un recente restauro, presenta 49 camere e suite dotate di ogni comfort e arricchite di pavimenti con piastrelle originali. Le camere, le terrazze e il giardino sono direttamente sul verde e chi vuole regalarsi un attimo di benessere totale, può optare per la Vita Pura Spa di ben 1200 metri quadri.

Estonia

Questo micro-hotel sorge a 50 minuti a sud di Tallin, in zona defilata per godere del massimo di silenzi e privacy. Il Maidla Nature Villa spicca tra betulle e viti di sette metri di altezza, con terrazze di legno e verde circostante.

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI