Cerca
Close this search box.

Tour estivo tra Spa indimenticabili

Date

Tour estivo tra Spa indimenticabili

di Francesca Spanò |@francynefertiti

Bella stagione uguale mare, ma anche relax e queste sono ancora le settimane giuste per staccare la spina e magari regalarsi un tour tra Spa dalle proposte innovative e indimenticabili. La rosa di scelta è molto vasta tra massaggi drenanti e bendaggi, trattamenti idratanti e restitutivi, cura dei capelli, peeling e tanto altro. In estate, ancora di più che in inverno, il nostro corpo ha bisogno di grandi attenzioni per non disidratarsi e se a questo si aggiungono location da cartolina, il sogno è servito. Ecco dove ritrovare il benessere psicofisico, coccolati dalle mani di professionisti.

Trattamenti nutrienti per la pelle nella Sky Spa dell’Hotel Terme Merano

Riparare i danni di una eccessiva esposizione solare non solo è possibile, ma è addirittura fondamentale. Secondo Marion Ranigler, la Spa Manager di Hotel Terme Merano, unico hotel termale dell’Alto Adige che vanta nella sua offerta benessere la spettacolare Sky Spa sul tetto con infinity pool, suggerisce di effettuare il Double Peel Body rigenerante e nutriente per la pelle disidrata. Si tratta di un peeling bifasico che esfolia le cellule morte e prepara la pelle all’abbronzatura. Altrettanto interessante è l’Impacco Aroma Antistress che utilizza  oli pregiati, come il sesamo nero e il succo di aloe vera fresca, per dare idratazione e elasticità alla pelle stressata dopo l’esposizione al sole. Ottima alternativa è la nella Sky Spa, nella Garden Spa a livello giardino o nelle piscine di Terme Merano.

massaggi e Spa
Massaggi e Spa

La Via Del Sale, il rituale rigenerante proposto da Chia Laguna Resort

Il sale ci accompagna non solo in cucina, ma nella vita di tutti i giorni, tanto che gli antichi Romani lo chiamavano “oro bianco”. Impiegato da sempre anche per il benessere psico-fisico, viene considerato strumento principale per rituali beauty nella Baia di Chia, nella costa Sud della Sardegna presso il Conrad Chia Laguna Sardinia 5*, una delle strutture di Chia Laguna Resort. Qui è possibile provare l’esperienza della Via del Sale, iniziando da una visita guidata alle Saline Conti-Vecchi, un’oasi naturalistica dove scoprire i segreti di questo elemento così affascinante, circondati dai fenicotteri rosa. L’esperienza continua poi alla Conrad SPA con un rituale rigenerante di 110 minuti che include un’esfoliazione e un massaggio per tutto il corpo con prodotti a base di sale delle Saline e sacchetti caldi di sale e piante aromatiche sarde, ideale per preparare la pelle all’esposizione al sole. L sale fa bene a tutto il corpo perché contiene minerali come il potassio, magnesio e calcio e, in più, svolge una azione antisettica e antimicotica, riequilibrante per la pelle e aiuta a combattere la ritenzione idrica.

Bellezza e benessere anche in vacanza nei resort di Bluserena

Queste strutture sono situate nelle più belle spiagge italiane, in aree dedicate al wellness ma, in particolare, Ethra Reserve, l’esclusiva destinazione di Bluserena in Puglia che comprende 2 resort cinque stelle (Kalidria Hotel & Thalasso Spa e Alborèa Ecolodge Resort) e due quattro stelle (Valentino Resort e Calanè Resort) possono rigenerarsi nella Ethra Thalasso Spa. Si tratta di un’oasi di 3500 m2 immersa nell’incantevole cornice naturale della Riserva di Stornara, dove la ricchezza e le proprietà dell’acqua del mare sono alla base del ricco Spa Menu che propone tra gli altri fangoterapia, idromassaggio thalasso, talasso stretching e anche programmi specifici per gli amanti della tintarella come lo Scrub idratante ai sali marini e olio d’oliva. Questo trattamento che effettuato prima dell’esposizione al sole garantisce un’abbronzatura prolungata e prepara la pelle a ricevere ed assimilare i principi attivi marini. In Sardegna invece, la BluSpa di Is Serenas Badesi Resort propone il Glowrius C Skin un trattamento a base di Vitamina C ad alta concentrazione per rendere radiosa e luminosa, mentre per dare sollievo alla pelle disidratata, spenta e provata dai raggi solari,ecco Hydraremedy che ha l’obiettivo proprio di distendere le tensioni e lo stress cutaneo, riparare, idratare e donare nuova luce alla pelle del viso. E per un relax completo nella BluSpa del resort sono disponibili sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio, docce emozionali, doccia scozzese, stanza del sale “Halos”, dove sperimentare le antiche proprietà benefiche del sale.

Trattamenti benessere
Trattamenti benessere

Trattamenti rigeneranti al Leonardo Hotel Lago di Garda  – Wellness and Spa

Non lontano dal borgo di Lazise, c’è questo luogo dove rifugiarsi nell’esclusiva area Aquavitae Wellness & Spa con undici sale per trattamenti, una piscina interna e due esterne, di cui una adults only.
Il ricco Spa menu include massaggi tradizionali come quello svedese, l’aromaterapico, ma anche programmi speciali come il Massaggio Garda che utilizza estratti all’olio di oliva o il Massaggio di Coppia da condividere con una persona speciale. Dedicato chi ama prendere il sole, per preparare la pelle all’esposizione è ideale lo Scrub con olio di cocco e zucchero per una esfoliazione completa del corpo. Per  calmare la pelle arrossata sono proposti l’impacco viso doposole a base di aloe e quello Reidratante per rivitalizzare la pelle.

Un’oasi di relax nell’unico 5 stelle all-inclusive della Sicilia firmato Palladium Hotel Group

Tra spiagge di sabbia bianca e la bellezza del Mar Mediterraneo, ecco questo resort in Sicilia dove oltre a riposarsi in piscina, si potrà provare il meglio del benessere firmato Grand Palladium: Zentropia Palladium Spa & Wellness. Qui si trova un’area di idroterapia all’avanguardia con bagno turco, sauna secca e umida, zona relax, vasche idromassaggio calde e fredde e doccia emozionale, numerose cabine per trattamenti estetici, oltre che una palestra con le ultime tecnologie. 
È completa di una comoda area amaca riservata a bordo piscina, e la vera chicca di questa spa sono i lettini idromassaggio immersi nella piscina esterna, l’ideale per prendere il sole e rilassarsi all’aria aperta.

Benessere a ritmo di musica nella Rock SPA di Hard Rock Hotel Tenerife 

Musica e benessere a Tenerife, alle Isole Canarie, dove trovare benessere multisensoriale con trattamenti unici. La spa offre uno circuito termale per vere rock star, progettato per stimolare la circolazione, alleviare lo stress e ringiovanire il corpo in un ambiente esclusivo. Tra i trattamenti proposti, la sauna, il bagno turco, una piscina ad acqua fredda e una esterna riscaldata, docce multisensoriali, lettini idromassaggio e una zona con piscina idroterapica coperta. Nella parte esterna si possono trovare letti ad acqua, jacuzzi, idroterapia e amache termiche per regalarsi momenti di benessere all’aria aperta.
Chi sceglie la Rock Spa® può scegliere tra massaggi rilassanti individuali e di coppia, trattamenti esfolianti per il corpo, trattamenti idratanti intensivi, manicure e pedicure e una serie di altri servizi, accompagnati da una colonna sonora unica che trasformerà i trattamenti tradizionali in un’autentica esperienza sensoriale.
Per chi desidera un’esperienza ancora più attiva, si consigliano lezioni di yoga e SPA a ritmo di musica con il programma Rock Om®, un’esperienza di yoga personalizzata che si può praticare anche dalla propria camera, con diversi tipi di pratiche tra le quali scegliere: ZenithZeppelinZen, ma anche la sequenza rest, reset and rise. Hard Rock ha collaborato con il produttore visionario e yogi DJ Drez, che ha creato una playlist su misura per accompagnare i movimenti e fare il pieno di energia.

La Mamounia, benessere esclusivo tra hammam e trattamenti innovativi

Compie cent’anni l’hotel con una delle Spa più affascinanti del mondo che si trova a Marrakech. In tutto, 2,500 m² di puro relax, un santuario di benessere senza tempo, con mosaici, candele e lanterne in vetro colorato, elementi in marmo e tadelakt, dove provare trattamenti non plus ultra, da quelli a base di ingredienti locali, come il sapone nero, l’argilla di Ghassoul, l’olio di Argan e l’acqua di rose, a quelli più innovativi. Tra questi ci sono i facials firmati Valmont – da abbinare ai massaggi corpo signature per un’esperienza ancora più completa, come nel caso di La Mamounia Divine Experience o quelli pensati insieme ad Augustinus Bader e marocMaroc. L’esperienza più esclusiva in assoluto è tuttavia quella dell’hammam, vero cuore della Spa nonché elemento cardine della cultura della bellezza marocchina. Si può scegliere tra due hammam tradizionali o riservare quello privato e scegliere tra tre percorsi: Hammam “La Mamounia” , con esfoliazione a base di note di eucalipto e neroli, Hammam “Evasion” (60 min, 1500 MAD), un’esaltazione della tecnica marocchina al profumo di fiori d’arancio, e Hammam “Royal”, un’autentica cerimonia per una sensazione rilassante senza paragoni. Chi visita la Spa può accedere anche alla scenografica piscina coperta, riparata dal sole e riscaldata a 28°C, alla vasca idromassaggio oppure all’area fitness.  

Relax diVino nel cuore della Garfagnana presso Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort and SPA

Nella campagna toscana, sono molti i percorsi rilassanti come: bagno turco, trattamenti viso, massaggi di coppia, impacchi per il corpo e molto altro ancora, il tutto immersi in un’oasi di benessere circondata dalle colline toscane. E poi qui si utilizzano gli effetti delle vinacce della linea Lajatica, nata dall’unione dell’azienda vinicola di Casa Bocelli e del Laboratorio Agricosmetico Speziali Laurentani. La linea Enocosmesi, infatti, unisce innovazione e tradizione con prodotti realizzati con le vinacce provenienti da vitigni Toscani, naturali, non industriali e lavorati entro poche ore dalla vendemmia per evitare l’alterazione dei principi attivi. Tra le proposte per provare questi prodotti unici, c’è il Grape Tasting Treatment che prevede uno scrub con una marmellata contenente tutti i principi attivi dei semi e della buccia dell’uva, una maschera vellutante ed emolliente per il corpo e un trattamento ad azione esfoliante ed illuminante per il viso. A seguire ci sarà un sublime massaggio rilassante con una mousse vellutante per il corpo). O ancora, il Cabernet Scrub, durante il quale si utilizza una marmellata d’uva dall’azione idratante, levigante e antiossidante per una pelle liscia e luminosa. Un’altra coccola che ci si può concedere presso la Spa del Resort è il Wine Ritual, un trattamento di coppia che include uno scrub alla vinaccia ad azione stimolante per la circolazione del corpo, seguito da un inebriante bagno di Vino, per rendere la pelle levigata come seta. A conclusione, un massaggio sensoriale e avvolgente con olio di vinaccioli.

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata 

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI