Cerca
Close this search box.

Il Natale a Malta: dai mercatini agli eventi a tema, a meno di due ore di volo dall’Italia

Date

Il Natale a Malta: dai mercatini agli eventi a tema, a meno di due ore di volo dall’Italia

di Francesca Spanò |@francynefertiti

Il periodo delle feste è in arrivo anche stavolta con la sua ondata di regali, di alberi di Natale da addobbare, di persone care da riabbracciare e di viaggi da organizzare. E Malta, in questo senso, potrebbe essere una delle prossime mete dove prenotare, prima o dopo la fine dell’anno. Da queste parti, le settimane in arrivo sono letteralmente strepitose e la vicinanza con il nostro Paese (Malta si trova a meno di due ore di volo da molti aeroporti italiani), rende tutto facilmente realizzabile. 

Christmas decoration
Christmas Decoration

Malta in ogni stagione: ecco cosa fare a Natale

La destinazione è perfetta sempre e, nel periodo natalizio, mostra ai turisti le sue tradizioni e i secolari festeggiamenti. Tra dicembre e gennaio, le principali città maltesi si animano e si addobbano diventando scintillanti e rappresentando la meta ideale per le famiglie e non solo. Qui, inoltre, contano molto le ricette natalizia, con dolci da forno al profumo di agrumi e datteri, cioccolato e melassa, noci e miele, facili da assaggiare tra i chioschi a tema. Valletta, in particolare, ha già pronto il nuovo allestimento di di Fairyland. Sulla grande piazza della Fontana dei Tritoni, alle porte della Capitale, sarà allestito un grande villaggio dedicato al Natale che darà il benvenuto a grandi e piccoli fino al 2 gennaio 2.

Natale a Malta
Natale a Malta

Le attrazioni da non perdere

A Malta, il Natale porta sicuramente la la Rudolph’s Wheel che offre una meravigliosa vista dall’alto di Valletta e delle Tre Città, e non manca nemmeno la pista di ghiaccio amatissima a tutte le età. A Fairyland, per tutte le festività, sarà presente Babbo Natale, pronto a incontrare i piccoli di tutto il mondo, scattare le foto e aiutarli a scrivere le letterine. In più, già adesso non mancano le botteghe, gli stand e i punti di ristoro con le tipiche delizie maltesi, con una serie di originali sorprese da svelare a poco a poco.

Presepe Malta
Presepe Malta

Gli appuntamenti

Fino al 9 gennaio, sarà visitabile nel parco circostante il Verdala Palace il The Magical Illuminated Trail, un percorso all’aperto, tra i boschi dell’area verde di Buskett, che per il Natale si trasformerà in un luogo magico. Sarà un itinerario percorribile a piedi carico di strutture scintillanti e di temi fantastici con la presenza di un enorme drago alato, il treno Midnight Express, il mondo artico, Candy Land e tanto altro. Per tutte le info in tempo reale, è possibile visitare il sito: www.visitmalta.com.

Photo Credit: visitmalta

TRAVELGLOBE @Riproduzione Riservata

Albero di Natale Malta
Albero di Natale

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI