Cerca
Close this search box.

6 nuove esperienze da provare a Singapore

Date

6 nuove esperienze da provare a Singapore

di Francesca Spanò |@francynefertiti

In uno dei luoghi più moderni e vibranti del mondo come Singapore, arrivano puntuali una serie di novità che invogliano ancora di più a partire. Ecco di cosa si tratta:

Per portare a casa un ricordino…

Shopping al Jewel @Changi Airport

La meraviglia architettonica del Jewel, innanzitutto, ospita la cascata interna più alta del mondo, la Rain Vortex. Non dimentichiamo, però, che è anche il regno degli acquisti con il suo enorme centro commerciale. Al suo interno si trovano negozi di tutti i tipi ed è collegato all’aeroporto, per cui è semplicissimo mettere in valigia un capo di abbigliamento, degli accessori o un gioiello.

passeggiata a Singapore
Action Seeker

Per gli amanti di avventura e vita mondana

Marina Bay Night Tour

Quando il crepuscolo arriva, si può prendere parte a un bike tour che accompagna i visitatori sul frizzante lungomare. Il sole comincia a tramontare e la città si riempie di un caleidoscopio di colori. La magia di Singapore si mostra allora in tutto il suo splendore: dal Pit Building della Formula uno fino alla Singapore Flyer, dal National Stadium con la più grande struttura a cielo aperto del mondo, fino ai futuristici Supertrees di Gardens by the Bay.

A tutta cultura e arte

Passeggiata alla scoperta dei murales di Chinatown

Con questo giro a piedi, si può scoprire il meglio della street art di Yip Yew Ching, lungo il quartiere etnico di Chintown. I murales sono coloratissimi e raccontano per immagini le tradizioni delle prime comunità cinesi arrivati sull’isola. Guide esperte spiegano, lungo il percorso, il loro significato e le tipiche scene familiari presenti.

Socialisers
Socialisers Singapore

Per aspiranti esploratori

Visitare la città a bordo di un sidecar

I quartieri locali più iconici si possono scoprire in modo dinamico con la compagnia di una guida pronta a raccontare storia, tradizioni e curiosità delle diverse zone. Con un sidecar i visitatori raggiungono le aree storiche come Joo Chiat, Katong e il Civic District per avere un assaggio delle diverse culture che si possono trovare in città. 

Per scegliere nuove proposte culinarie

Imparare a cucinare i piatti tradizionali

Gli appassionati di gastronomia possono seguire le cooking class con cuochi esperti che offrono la possibilità di imparare a cucinare proposte tradizionali come la laksa, una zuppa di noodle piccante, e dolci come le ondeh-ondeh, palline di riso ripiene di zucchero di palma.

Movida tutte le sera

Plume, il nuovo cocktail bar del Pan Pacific Singapore

Si trova nel grande atrio dell’hotel Pan Pacific Singapore e celebra il fascino esotico locale e la sua diversità. Vengono serviti intriganti cocktail e stuzzichini ispirati alle varietà dei coloratissimi uccelli che si possono trovare qui.

TRAVELGLOBE Riproduzione Riservata

Per maggiori info: www.visitsingapore.com

Articoli
Correlati

POTREBBE INTERESSARTI