Zodiaco, ecco i segni più intelligenti: la classifica

Addentriamoci nello sterminato mondo dello zodiaco alla ricerca dei segni più intelligenti e proviamo a scrivere una classifica dei più brillanti e sagaci secondo gli appassionati di astrologia. Non sarà facile individuare i cinque segni più dotati intellettualmente dello zodiaco. L’intelligenza è una qualità trasversale ad altre doti, come la logica, l’intuizione, la curiosità, l’adattamento, la comprensione.

Ogni segno zodiacale è intelligente a suo modo. Chi sviluppa nel tempo una sensibilità artistica, chi al contrario è dotato di logica e di senso pratico. Ci sono i maestri nell’arte dell’organizzazione e della pianificazione; i segni che primeggiano quando entra in gioco l’adattabilità ai cambiamenti; chi infine riesce a socializzare ovunque lo metti. Fra tutti loro, chi la spunta per abilità intellettive?

Zodiaco: ecco i segni più intelligenti

Dopo aver parlato dei segni più bugiardi, i segni più disonesti, proviamo a identificare i cinque sapientoni dello zodiaco, quei segni dotati di un’intelligenza sopra la media. Sebbene ognuno di loro sarà più incline a sviluppare un’intelligenza logica o intuitiva o ancora linguistica, avranno in comune una capacità indiscussa di risultare persone brillanti e sveglie, abili a uscire dalle situazioni più spinose.

L’Acquario è il segno d’aria dotato di più intelligenza, secondo molti astrologi. Rispetto ai cugini Gemelli e Bilancia, questo segno è dotato di una razionalità lucida che, combinata con la curiosità e la creatività tipiche dell’elemento Aria, lo rende altamente intellettuale.

Lo Scorpione possiede un’ ‘intelligenza intuitiva straordinaria, che lo guida nei momenti più difficili. Può diventare un vero visionario, capace di scorgere, oltre i limiti naturali, delle possibilità sorprendenti. E quasi sempre ci azzecca!

In fatto di dialettica e doti comunicative i Gemelli sono imbattibili. Curiosi, intuitivi, brillanti, ai nati in Gemelli va il primato di intrattenitori divertenti. Potrebbero passare ore e ore a parlare senza mai restare a corto di argomenti.

Il Sagittario ha un’intelligenza pratica indiscussa. Talmente abituato a stravolgere la sua vita dall’oggi al domani e ricominciare dall’altro capo del mondo, questo segno ha maturato un’abilità eccezionale nell’adattarsi a un nuovo stile di vita, un nuovo lavoro, un clima diverso.

Se hai lavorato gomito a gomito con un Capricorno sai bene quanto sia intelligente questo segno. Ha la capacità di prefiggersi dei traguardi ambiziosi, ma realisti nello stesso tempo, perché conosce le sue capacità e quelle del proprio entourage. Sa organizzare, pianificare, lavorare con tenacia e concentrazione fino a raggiungere il successo.

Zodiaco, ecco i segni più intelligenti: la classifica
POTREBBE INTERESSARTI