Cerca
Close this search box.

Segni dello Zodiaco più bugiardi: ecco la classifica

Secondo gli astrologi i segni zodiacali più bugiardi mentono in modo compulsivo. Non si accontentano di qualche piccola bugia bianca, utile a non pungere nell’orgoglio qualcuno. Tantomeno di raccontare episodiche bugie nere, quando il desiderio di ottenere un vantaggio supera la loro morale.

Nella classifica zodiacale di oggi i riflettori sono puntati sui bugiardi patologici. Individui senza scrupoli capaci di raccontare le frottole con la stessa spontaneità con cui si parla del tempo. Snaturano la realtà per un tornaconto, per non subire le conseguenze delle loro azioni o per sembrare più interessanti agli occhi altrui. Agli antipodi dei segni più sinceri dello zodiaco, i segni menzogneri mentono di continuo.

Segni dello zodiaco più bugiardi

Tra le stelle si respira aria di menzogna. Oggi ci armeremo di un metro speciale, in grado di stanare i bugiardi nascosti fra i dodici segni dello zodiaco. Che le bugie abbiano le gambe corte e il naso lungo lo sanno tutti. Hai presente quel famoso burattino di legno portato a mentire spudoratamente? Più raccontava bugie e più gli si allungava il naso. E se i Pinocchio in cui c’imbattiamo nelle nostre vite avessero lo stesso segno zodiacale?

Ariete: un bugiardo scriteriato

Fra i segni più bugiardi dello zodiaco, l’Ariete è colui che mente per scappare dalle proprie responsabilità. Se l’impulsività lo porta ad agire, quasi sempre, senza pensarci troppo, la bugia gli permette di evitare le conseguenze delle sue azioni sconsiderate.

Gemelli: un bugiardo ciarliero

Le menzogne servono al Gemelli per colorire i suoi discorsi con tinte più brillanti. Altrimenti, il segno d’aria teme che i suoi racconti, spogliati di episodi inverosimili e aneddoti sensazionali, possano apparire scialbi e meno interessanti ai suoi interlocutori.

Leone: un bugiardo narcisista

Il Leone racconta così tante balle per sembrare più attraente di rischiare di diventare un vero mitomane. Non si cura quasi per niente se passa per un bugiardo patologico con qualcuno. Quel che conta è piacere alla maggioranza: poco importa se delude un amico.

Bilancia: una bugiarda codarda

Infine, c’è la Bilancia che si nasconde dietro una bugia per astenersi dall’esprimere le sue opinioni o dal prendere una posizione netta. Non ama le liti a tal punto che sceglie di mentire, anche se cerca di non esagerare. Le sue sono mezze verità in cui omette la parte che la coinvolge.

Segni dello Zodiaco più bugiardi: ecco la classifica
POTREBBE INTERESSARTI