Zodiaco cinese: ecco i segni più fortunati di Marzo

Lo zodiaco cinese, tanto antico quanto mistico, è in grado di rivelarci predizioni astrologiche precise, fondate sulla saggezza cinese. A differenza dell’oroscopo occidentale, però, dove il giorno della nascita determina il segno, nell’oroscopo cinese è l’anno a decidere l’appartenenza al segno. Il 2024, l’anno in corso, per i cinesi è l’anno del Drago.

Sebbene lo zodiaco cinese abbia uno scopo più introspettivo e meno profetico del nostro e miri, soprattutto, a delineare le personalità dei dodici segni zodiacali, è possibile individuare alcuni segni che avranno più fortuna di altri a marzo.

Zodiaco cinese: i segni più fortunati di marzo

Sono dodici i segni che popolano lo zodiaco cinese, ma rispetto ai nostri, sono rappresentati da animali e creature mitologiche: Topo, Bue (o Bufalo), Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale.

Un segno fortunato a marzo, secondo lo zodiaco cinese, sarà la Tigre. Lo spirito libero dell’astrologia cinese, la Tigre ha un carattere impetuoso, intraprendente, sicuro di sé, talvolta arrogante. Il mese di marzo potrebbe riservargli piccoli colpi di fortuna nel gioco, nuove idee da sviluppare nel lavoro e contatti utili, amicizie preziose e durature.

Marzo sarà un mese propizio per il segno del Drago. Il segno più ambito fra i cinesi perché simboleggia il potere del cielo, questo segno è un leader nato, brillante, energico, quasi magico. Se il 2024 è il suo anno, marzo sarà un mese pieno di fortuna. Sul fronte professionale il Drago potrebbe ricevere un’offerta irrinunciabile, un nuovo incarico o una promozione. I single faranno un incontro fatale con qualcuno capace di stregarli.

Infine, uno fra i segni più favoriti di marzo, come indica lo zodiaco cinese, sarà il Cavallo. Le forze cosmiche proteggeranno in particolare modo le coppie affiatate, desiderose di fare progetti importanti. I lavoratori potrebbero ottenere un riconoscimento importante nel lavoro o cominciare una nuova collaborazione che porrà le basi per un futuro glorioso.

Zodiaco cinese: ecco i segni più fortunati di Marzo
POTREBBE INTERESSARTI