Cerca
Close this search box.

Segni dello Zodiaco più intelligenti: ecco la classifica

Individuare i segni dello zodiaco più intelligenti non è un’impresa facile. L’intelligenza è una qualità complessa e non può essere misurata solo con la densità di sinapsi. L’intelletto è frutto di più fattori: la genetica, il contesto e l’esperienza. Le persone intelligenti dimostrano tratti caratteriali diversi, come la curiosità, la dialettica, l’apprendimento veloce, il pensiero astratto, l’empatia e via dicendo.

Non tutti sono consapevoli del fatto che l’intelligenza può essere sviluppata nel tempo. Anche chi sbaglia sempre, o chi non è disorganizzato nella vita, possono, con il giusto impegno, migliorare questi aspetti del carattere e diventare persone più sveglie e dotate. Oggi, però, ci concentreremo su quei segni che per loro natura mostrano una superiorità intellettuale, i plusdotati dello zodiaco.

I segni dello zodiaco più intelligenti

Quando si parla di intelligenza viene in mente Howard Gardner e la sua Teoria delle intelligenze multiple. Lo psicologo, dopo aver esaminato bambini dotati di diverse capacità intellettive, ha scoperto l’esistenza di più forme di intelligenza, come la corporea, la musicale, l’introspettiva, la logico-matematica, per citarne alcune.

Sulla base di queste conoscenze e e considerando il prezioso contributi degli astrologi, proviamo a compilare una classifica dei cinque segni dello zodiaco più intelligenti.

Acquario: il più intelligente dello zodiaco

In fatto di intelligenza, l’Acquario possiede una marcia in più. Rispetto ad altri segni, lui può vantare il favore di ben due protettori celesti: Urano e Saturno. Il primo è il pianeta della rivoluzione, originalità e anticonformismo, mentre il secondo rappresenta la mente analitica, la vivacità intellettuale e la saggezza. I nati in Acquario riescono nel corso della vita a incarnare l’essenza di questa perfetta combinazione.

Scorpione: un genio dell’intuizione

Un segno molto intelligente è lo Scorpione. Il suo elemento, l’Acqua, lo contraddistingue per una raffinata intelligenza emotiva, per la capacità di comprendere gli altri alla prima occhiata e di possedere un intuito formidabile. Lo Scorpione è dotato di un sesto senso fuori dal comune che lo porta a sapere cosa fare in modo istintivo, senza ragionare troppo. A differenza dei cugini d’acqua, i Pesci e il Cancro, questo segno sviluppa una risolutezza e una caparbietà incredibili.

Gemelli: eccelle in creatività

Chi conosce profondamente un Gemelli non può che riconoscerne la superiorità intellettuale. Questo segno ha una mente talmente vivace che può apprendere argomenti diametralmente opposti e appassionarsi a tutti nello stesso modo. Relegarli al ruolo di “giullari dello zodiaco” sarebbe un vero peccato. I nati in Gemelli dimostrano una curiosità insaziabile, un’abile dialettica e una creatività singolare grazie alla quale riescono a cavarsela in ogni situazione.

Segni dello Zodiaco più intelligenti: ecco la classifica
POTREBBE INTERESSARTI