Cerca
Close this search box.

Come pulire il water con l’aglio: ecco il metodo che sorprende tutti

Fare le pulizie di casa, spesso, può risultare davvero stancante e non sempre si riesce ad ottenere il risultato che abbiamo sperato. Tuttavia, ci sono dei metodi, alcuni dei quali completamente naturali e tramandati da generazione in generazione, che risultano essere ancora adesso essere decisamente efficaci e soprattutto economici.

Quindi possiamo affermare con certezza che non è sempre necessario munirsi di detergenti troppo costosi o di elettrodomestici ultra moderni perché in alcuni casi specifici, i rimedi naturali sono ancora più efficaci.

In quest’articolo di oggi ecco che allora abbiamo deciso di rivelare uno straordinario rimedio per ottenere un WC davvero splendente: stiamo parlando del classico e vecchio metodo basato sull’uso dell’aglio. Si tratta di un metodo che risulta essere non soltanto al 100% efficace, ma anche totalmente rispettoso della natura: d’altronde, evitando di usare tutti quei prodotti commerciali e chimici che sono anche dannosi per la salute dell’ambiente, contribuiamo ad evitare un inquinamento superfluo.

Utilizzare l’aglio per pulire il WC? Ecco come usarlo

Con molta probabilità già sarete a conoscenza del fatto che l’aglio è una pianta caratterizzata da ottime proprietà, non solo per quel che riguarda per l’aiuto che garantisce al nostro corpo, ma anche per altri e svariati motivi. Basti pensare infatti che, naturalmente, l’aglio possiede delle proprietà antibatteriche e soprattutto antifungine: in pratica la sua azione è perfetta per tutti quegli elementi dannosi per la nostra salute, e che possono palesarsi all’interno di casa.

Graie a questo naturale alimento si può facilmente combattere al meglio sporco, insieme a tutti i batteri, i funghi e le muffe. Detto ciò, però, non ci resta che vedere come si può utilizzare per la pulizia del WC. La procedura è davvero molto semplice ed anche piuttosto lineare: ci basterà soltanto lasciare l’aglio all’interno WC, può andare bene anche qualche spicchio.

La cosa importante in questo è sicuramente quella di sbucciare i bulbi prima di gettarli nel water e di non utilizzare la tazza almeno per qualche ora. Non consigliamo questo ultimo aspetto perché potrebbe essere pericoloso ma solo ed esclusivamente perché più rimarrà in azione e meglio sarà quindi si dovrebbe evitare di tirare lo sciacquone

Invece, al fine di poter eliminare tutte quelle macchie gialle presenti nel WC, possiamo realizzare una specie di tisana con aglio. Per fare questo non ci resta che unire 2-3 spicchi di aglio sbucciato insieme a 2-3 tazze di acqua bollente: vedrete che saranno sufficienti giusto pochi minuti per ottenere un infuso davvero eccezionale da poter utilizzare dentro il water.

POTREBBE INTERESSARTI