Cerca
Close this search box.

Come pulire i vetri velocemente: ecco l’ingrediente segreto

Pulire i vetri delle finestre di casa è senza dubbio uno dei lavori che di solito si ha davvero poca voglia di fare in quanto si tratta di un’operazione che risulta decisamente faticosa e che non sempre, purtroppo, dà i risultati sperati. Infatti molto spesso ci serviamo di quelle tende, apparentemente usate per puro abbellimento di casa, ma che in realtà ci sono utili per far finta di non vedere che i vetri siano effettivamente da pulire.

La pulizia dei vetri però è qualcosa di importante, oltre intanto che per questioni di igiene ma anche perché è bello vedere una limpida luce entrare in casa attraverso un vetro trasparente pulito a dovere. Ecco che allora, in questo articolo di oggi, vi proponiamo alcuni metodi facili per pulire i vetri in modo veloce ed anche con poca fatica.

Una prima cosa importante è il panno: lo sapevate che si può benissimo usare un classico foglio di giornale? Anche se ovviamente si può acquistare un apposito panno in microfibra mirato proprio alla pulizia di vetri e specchi. Per quel che riguarda il prodotto, invece, si può provare per una delle seguenti soluzioni.

L’acqua calda è qualcosa di fondamentale in quanto è semplice, alla portata di tutti e soprattutto funziona. All’acqua calda si può anche aggiungere dell’ ammorbidente per cui versatene appena qualche goccio in una bacinella d’acqua e vedrete che i vetri delle vostre finestre diventeranno super brillanti.

Pulire i vetri velocemente: ecco come si può

Adesso parliamo del metodo vero e proprio: non vi servirà altro che un contenitore con classico spruzzino da comprare o magari che potete riciclare da precedenti utilizzi. Dopo di che servirà appena 1 litro d’acqua, 1/2 bicchiere di alcol, 1/2 bicchiere di aceto bianco
e infine 4 gocce di normalissimo detersivo per i piatti.

Potete conservare questa miscela anche per diverso tempo in modo da averla pronta quando vi occorre ma ricorda di agitarla per bene prima di utilizzarla. La cosa a cui prestare attenzione è rappresentata dal sole e vi consigliamo di non lavare i vetri quando batte il sole, perché altrimenti non potrete mai e poi mai evitare la formazione degli aloni.

Nel caso, comunque, una cosa che potete fare è tirare giù le tapparelle in modo tale da poter riparare i vetri stessi. Vi possiamo garantire che con questo facile metodo non avrete nulla da temere in quanto avrete un risultato spettacolare.

POTREBBE INTERESSARTI