Attenzione, ecco i segni zodiacali più aggressivi tra tutti: CLASSIFICA

I segni zodiacali più aggressivi hanno in comune un temperamento forte e impetuoso. Si tratta di personalità prevaricatrici che fanno leva sullo loro accentuata irruenza, per ottenere quello che vogliono. A volte l’aggressività può assumere una forma più nascosta e insidiosa, quella della passività: sono le persone passivo-aggressive.

Secondo l’astrologia è possibile individuare alcuni segni dello zodiaco che, nel tempo, avranno più probabilità di manifestare una personalità aggressiva. Alcuni di loro li ritroviamo anche nella schiera dei segni più crudeli, altri no. Di quali segni stiamo parlando?

I segni zodiacali più aggressivi tra tutti: la classifica

L’aggressività, se non sconfina nella rabbia mal gestita, nella prepotenza e voglia di prevaricare l’altro, può diventare perfino un pregio. Prendere la vita a morsi, affrontare le sfide con grinta e determinazione possono essere segnali di una “sana” aggressività, di forza e carattere. Il problema nasce quando la natura aggressiva si trasforma in un pericolo per gli altri, quando la persona si scaglia con ferocia sugli altri.

Non è questa la sede per discutere certi temi. Qui vogliamo giocare a stilare una classifica dei tre segni più aggressivi dello zodiaco secondo le stelle e i pianeti, senza prenderci troppo sul serio. Chi ha il peggior caratteraccio, dunque? Quali sono questi incorreggibili focosi e impulsivi dello zodiaco?

L’Ariete, figlio del pianeta rosso Marte, è senza alcun dubbio un segno aggressivo e irruente. Quando il sangue gli va alla testa, questo segno di fuoco si adira a tal punto che deve sfogare tutta la sua agitazione, prima di ritrovare la ragione. Così come un Ariete è capace di infuriarsi, con la stessa facilità smaltisce la collera e dimentica perfino il motivo scatenante che lo ha portato ad aggredire l’altro.

Il Cancro ha una natura insospettabilmente aggressiva che emerge con una ferocia inaudita quando gli si tocca la sua famiglia, i suoi affetti più cari. Questo segno d’acqua si tramuta in un leone che tira fuori gli artigli, pronto a difendere le persone a cui vuole bene. Da bravo figlio della Luna, ci mette un attimo a cambiare umore: guai a farlo arrabbiare.

Nella cricca dei segni zodiacali più aggressivi merita un posto anche il Leone. La sua solarità e il suo carisma sono cosa nota, ma ricordiamoci che questo segno di fuoco è protetto dal Sole. Non gli mancano di certo grinta e forza! Sebbene sia meno impetuoso degli altri due, anche il Leone fatica a trattenere l’istintività, se si sente calpestato. La sua rabbia viene espressa più comunemente con frecciate e battute caustiche, dietro cui si nasconde una certa aggressività.

Ecco i segni zodiacali più aggressivi in assoluto
POTREBBE INTERESSARTI