Cerca
Close this search box.

6 al SuperEnalotto: pazzesco, ecco quanto hanno vinto

Beh, lo sappiamo tutti che il 6 al SuperEnalotto è certamente uno dei sogni principali che ognuno di noi vorrebbe esaudire. Non c’è niente di più bello che indovinare sei numeri e cambiare radicalmente la propria situazione economica ma vincere è certamente difficile. Certo è, che quando ci si riesce, si possono vincere veramente tantissimi soldi ed è questa la storia che vi racconteremo in questo nostro articolo di oggi.

Iniziamo, intanto, parlando del SuperEnalotto: si tratta di un gioco a premi che è stato indetto dallo Stato italiano parecchi anni fa e si svolge con tre estrazioni ogni settimana corrispondenti al martedì, al giovedì e al sabato. Chi vuole partecipare può benissimo recarsi al tabacchi più vicino e può compilare in tranquillità la propria personale schedina.

Su di essa si dovranno scegliere solo sei numeri compresi tra l’1 ed il 90 più un numero bonus a proprio piacimento e vi sono, comunque, diverse modalità di vincita. Esattamente come accade quando giochiamo a tombola durante le feste di Natale, anche per il SuperEnalotto ci sono l’ambo, il terno, la quaterna e la cinquina.

La vincita, chiaramente, avviene quando si indovinano due, tre, quattro o cinque numeri ma, come già detto prima, ci sono anche altre due tipologie di vincita. Se si indovinano tutti e sei i numeri estratti allora potremmo porteremo a casa tutto l’intero jackpot m se invece dovessimo indovinare cinque numeri e in più anche quello extra, ecco che la situazione cambia.

Ecco quanto è stato vinto con il 6 al SuperEnalotto

Ma entriamo più nel vivo della questione e diciamo che qualche tempo fa è stato centrato un 6 al SuperEnalotto e questo è successo nella regione della Campania. Secondo quanto è stato comunicato, c’è da dire che sono state addirittura quattordici le vincite che hanno superato il milione di euro all’interno della regione durante l’estrazione effettuata.

Tale vincita da capogiro è arrivata grazie all’acquisto di un sistema che permetteva ai vari acquirenti di partecipare su migliaia e migliaia di schedine per sperare, poi, nel solito colpo di fortuna. Nel complesso possiamo affermare che sono stati più di 360 milioni di euro i soldi che sono stati vinti grazie a tale giocata.

Proprio nella regione Campana vediamo che le quote vinte sono state ben quattordici mentre per quel che riguarda il Friuli Venezia Giulia, la Sicilia e la Calabria hanno avuto 9 vincitori. Praticamente in quasi tutte queste regioni possiamo dire che è stato centrato il 6 ed ognuno ha portato a casa propria più di 4 milioni di euro. Per ultimo, non ci resta soltanto che augurarvi buona fortuna per le prossime estrazioni future.

POTREBBE INTERESSARTI