Cerca
Close this search box.

Tutti i segni zodiacali che fanno fatica a prendere sonno: ecco spiegato il perché

Se vuoi scoprire quali sono tutti i segni zodiacali che fanno fatica a prendere sonno, sei sulla pagina giusta. Non c’è da stupirsi che il tema natale abbia un’influenza sulla qualità del sonno, considerato che ogni segno dello zodiaco ha un’energia e un temperamento particolare.

Così come ci sono segni dalla natura pacifica e armoniosa, che scivolano fra le braccia di Morfeo con grande facilità, ce ne sono altri più nervosi, agitati o ansiosi che faticano ad addormentarsi. Dopo aver parlato degli snob e con la puzza sotto il naso dello zodiaco, è il turno degli insonni che si nascondono fra i dodici segni.

Tutti i segni zodiacali che faticano a prendere sonno

Le hanno provate tutte. Dalla melatonina alla passiflora. Dallo yoga alla diet alimentare. Tutti i segni zodiacali che faticano a dormire subito, sono passati attraverso innumerevoli rimedi con la speranza di conciliare il sonno e riposare bene.

Uno di questi è il segno dei Gemelli. La mente vivace sempre in fermento non dà cenni di voler rallentare il ritmo, nemmeno la sera. Anzi, tante volte è propria durante la notte che questo segno può partorire le idee più belle!

Fra tutti i segni zodiacali la Bilancia può faticare a prendere sonno. Tutta l’ansia accumulata e repressa nell’arco della giornata può presentarsi a letto e pretendere l’attenzione. Anche quando non ci sono motivi gravi per agitarsi questo segno può inventarseli.

L’Ariete, come un animale notturno, quando cala la sera, si risveglia: poco importa che ha alle spalle 8 ore di lavoro in ufficio. Una doccia e via, è pronto per uscire con gli amici e fare le ore piccole. Così abituato a fare festa che non è in grado di dormire presto, nemmeno se bevesse un litro di camomilla.

Lo Scorpione vive continui tormenti interiori che gli impediscono di riposare bene e a lungo. Una volta sdraiato a letto e spento la luce, la testa comincia a vagare tra ricordi passati, tradimenti vissuti e preoccupazioni future.

Infine, la Vergine, fra tutti i segni zodiacali di terra, è forse il più inquieto e apprensivo. Un’agitazione interiore che aumenta quando sta vivendo novità o cambiamenti improvvisi e non riesce ad avere il controllo delle cose. In quei momenti, questo segno può ritrovarsi a contare le pecore per ore intere, senza prendere sonno.

Tutti i segni zodiacali che fanno fatica a prendere sonno: ecco spiegato il perché
POTREBBE INTERESSARTI