Cerca
Close this search box.

Tre rimedi naturali per pulire il piatto doccia: il secondo è sorprendente

Come pulire la doccia in modo naturale, veloce e senza fatica? Se preferite puntare su dei rimedi naturali che non siano i classici prodotti che si possono trovare facilmente al supermercato, allora abbiamo qui di seguito per voi una serie di consigli utili per un ottimo e duraturo risultato.

Per prima cosa possiamo citare una combinazione di schiuma di sapone che farà in modo di eliminare del tutto il calcare che si è accumulato dentro la doccia usandola.

Oltre che sui vetri del box doccia, il calcare va infatti a depositarsi anche sulle piastrelle e sui rubinetti, andando così a creare uno strato antiestetico oltre che anche piuttosto difficile da rimuovere.

Per fortuna la natura corre subito in nostro soccorso e, grazie al sapiente utilizzo di alcune materie prime che possiamo reperire facilmente in dispensa, è possibile ottenere una doccia pulita, ben igienizzata ed anche profumata.

Rimedi naturali per pulire il piatto doccia: ecco tutto

Il vapore, si sa, è la prima e la più efficace arma naturale sulla quale si può puntare. Se vi state chiedendo come poter pulire il bagno senza ricorrere a dei prodotti chimici, allora la risposta è senza dubbio questa.

Al fine di poterlo sfruttare dovreste essere in possesso di un elettrodomestico apposito, questo perché il vapore ad alta temperatura e ad alta pressione riesce a sciogliere profondamente e a dissolvere tutto lo sporco presente insieme al grasso e alla sporcizia.

Un’altra opzione fattibile da prendere in considerazione è l’acido citrico. Il ricorso a questa sostanza presente in natura, permette di evitare ad ogni modo l’utilizzo di quelle chimiche e di quelle potenzialmente pericolose anche per la salute dell’uomo. Ma per sfruttare al meglio questa soluzione bisognerebbe procedere in questo modo:

Versate un litro di acqua calda e due cucchiai di acido citrico all’interno di un flacone spray, agitatelo per bene e spruzzatelo sulle superfici della doccia; se è presente dello sporco troppo ostinato allora potete optare per utilizzare una spugna bagnata. Per quanto riguarda la pulizia delle fughe delle piastrelle potete strofinare una specie di pasta che si ottiene mescolando l’acido citrico con un po’ d’acqua.

Infine non possiamo non citare la soluzione di aceto e bicarbonato, un’accoppiata che risulta assolutamente vincente in quanto il primo ci aiuta ad eliminare la schiuma che viene depositata dai prodotti che usiamo per fare la doccia mentre il secondo funge da delicato abrasivo pronto a rimuovere tutto lo sporco e togliere anche i cattivi odori.

POTREBBE INTERESSARTI