Cerca
Close this search box.

Test di intelligenza: di chi è il gatto nell’immagine?

I sensi umani rappresentano una delle principali motivazioni del successo della specie in questione sul pianeta, anche se molti per capacità e raffinatezza non sono in grado di rivaleggiare con gli altri del mondo animali, sicuramente la vista e la capacità mentale sono stati tra gli ingredienti che hanno fatto la “differenza” da vari punti di vista, corrispondendo ad un successo crescente via via con il passare dei millenni. Ed il connubio di capacità sensoriale e vista risulta essere anche, in misura molto ridotta ma evidente, anche in strutture come il seguente test di intelligenza.

Si tratta infatti di una forma di quiz vero e proprio concepito e quindi basato sulla nostra diretta capacità di comprendere il contesto che ci circonda.

Non è il tradizionale tipo di test che conferisce l’idea di trovare la risposta giusta tra varie sbagliate tradizionale e no nè neanche la tipologia conosciuta come “trova le differenze”.

Test di intelligenza: di chi è il gatto nell’immagine?

In questo caso bisogna esercitare il nostro tipo di capacità della nostra mente di adattarsi al contesto e di arrivare attraverso l’intuito alla risposta giusta, quasi fossimo dei detective in erba.

Del resto in passato, scoprire la verità era soprattutto qualcosa di evidenziabile con il proprio intuito, che permette di comprendere dettagli preziosi dalle cose che magari sfuggono ad altri.

Basandoci sullo stesso principio è possibile senz’altro corrispondere alla seguente immagine, che vede un disegno composto da 3 ragazze “contendersi” la proprietà del gatto, in un vero e proprio diverbio acceso, dal quale però solo una effettivamente può dichiararsi padrona del gatto che una mantiene in braccio, ed è qualcosa che ovviamente almeno in apparenza può essere di tutte e 3. Ma come si capisce la realtà “maternità affettiva” del gatto? A chi appartiene?

La risposta è la ragazza con la maglietta verde: anche se l’altre evidenziano dei dettagli da amanti dei gatti, è l’unica che presenta i tipici segni delle unghie sulla maglia, segno inequivocabile della presenza di una vita con un felino.

POTREBBE INTERESSARTI