Cerca
Close this search box.

Nessuno lo sapeva ma ecco chi sono i segni zodiacali più intellettuali

Per stilare una classifica dei segni più intellettuali dello zodiaco stavolta ci siamo affidati alla statistica. Abbiamo individuato gli studiosi in tutti i campi a cui è stato conferito un premio Nobel dal 1901 ai giorni nostri e la loro appartenenza ai segni zodiacali.

Così facendo, abbiamo potuto constatare la ricorrenza di alcuni segni tra ci vincitori del prestigioso premio. Potremmo quasi dire che la classifica di oggi, sebbene non voglia avere la pretesa di essere considerata scientifica, si basa comunque su fondamenta più razionali e meno “giocose” delle altre.

I segni zodiacali più intellettuali

Dopo aver identificato i primi tre segni più determinati dello zodiaco, oggi proveremo a individuare i segni più intellettuali e dotti fra i dodici. Nell’agire, senza fare torto a nessuno, abbiamo deciso di avvalerci della statistica. Quali sono i segni dello zodiaco più ricorrenti fra i diversi vincitori dei premi Nobel? La risposta potrebbe lasciarvi di stucco.

La Bilancia spicca fra i vincitori del premio Nobel nelle materie umanistiche. Che questo segno abbia un intelletto sopraffino e un amore per l’erudizione e l’arte non è una novità. La sua delicatezza d’animo lo rende sensibile alla bellezza e alla cultura. È raro incontrare un Bilancia che non ami andare alle mostre d’arte, leggere un libro o apprezzare un film d’autore.

Gli altri due segni zodiacali, considerati fra i più dotti, sono la Vergine e i Gemelli. Entrambi figli del pianeta Mercurio, simbolo di intelligenza, i due segni ricorrono soprattutto fra i vincitori del premio Nobel nelle materie scientifiche. Sebbene siano molto diversi fra loro, sia la Vergine che i Gemelli possono sfoggiare un acume intellettuale fuori dal comune, più logico e razionale il primo, molto più creativi e intuitivi i secondi.

La loro incredibile acutezza di mente e il loro profondo amore per lo studio fa loro guadagnare un gradino del podio nella classifica di oggi, quella rivolta ai segni più dotti dello zodiaco. Se vi state chiedendo chi siano gli altri segni che hanno vinto più volte il premio Nobel, non vogliamo farvi stare sulle spine. Seguono per ricorrenza il Cancro, il Sagittario e il Toro.

Nessuno lo sapeva ma ecco chi sono i segni zodiacali più intellettuali
POTREBBE INTERESSARTI