Cerca
Close this search box.

Segni zodiacali compatibili: tutto su Ariete, Cancro, Toro e Gemelli

Dopo aver esaminato i segni compatibili in generale, focalizzeremo l’attenzione su Ariete, Cancro, Toro e Gemelli, i primi quattro segni dello zodiaco. Ogni segno è legato a un diverso elemento naturale: l’Ariete è un segno di fuoco, il Toro è associato alla terra; i Gemelli hanno l’aria come elemento predominante, mentre il Cancro è un segno d’acqua.

Nonostante i quattro elementi conferiscano tratti caratteriali caratteristici nei vari segni, ciò non comporta che i segni di fuoco siano compatibili solo fra di loro o che un segno d’aria vada d’accordo esclusivamente con un altro segno d’aria. I segni zodiacali sono compatibili grazie ad alcune affinità particolari e nelle righe seguenti proveremo a indagarle.

Segni zodiacali compatibili: Ariete, Cancro, Toro e Gemelli

Se sei curioso di scoprire quali sono i segni zodiacali compatibili fra Ariete, Cancro, Toro e Gemelli, ti trovi sulla pagina giusta. Nelle prossime righe scenderemo nel dettaglio per scoprire vita, morte e miracoli dei primi quattro segni dello zodiacali e le loro compatibilità con gli altri segni.

Se l’Ariete vorrà conquistare un Toro, dovrà insistere molto all’inizio. Nonostante l’attrazione fisica possa essere molto forte, il Toro ha una natura particolarmente diffidente. Fuori dalla camera da letto, però, potrebbero nascere molte discussioni, perché il segno di terra mal sopporta le prepotenze dell’Ariete. Quest’ultimo, a sua volta, una volta che si sarà consumata l’eccitazione iniziale, potrebbe trovare il partner fin troppo abitudinario e monotono. Fra i due, in genere, quello che causerà più problemi sarà proprio l’Ariete.

Ariete e Gemelli è un match molto comune: entrambi sono energici, vitali e dinamici. Saranno particolarmente favorite le convivenze e i matrimoni potrebbero durare molto a lungo. Sono segni decisamente compatibili e possono reggere i duri colpi del destino, grazie a una strategia particolare: si frequentano poco. Così facendo, corrono meno il rischio di stancarsi l’uno dell’altro.

La compatibilità fra l’Ariete e il Cancro potrebbe basarsi da una grande chimica. A lungo andare, però, le loro diversità di carattere avrebbero il sopravvento causando continue polemiche. Focoso a passionale l’Ariete, emotivo e umorale il Cancro potrebbero discutere di continuo. Mentre il primo preferisce l’attacco diretto, il secondo tende a chiudersi in se stesso e a trincerarsi dietro il silenzio. Un atteggiamento che fa arrabbiare moltissimo l’Ariete.

Un legame fra il Toro e i Gemelli potrebbe essere molto pericoloso. Uno spirito libero come quello dei Gemelli faticherebbe a sopportare la profonda gelosia del Toro. Tanto abitudinario il segno di terra, quanto bisogno di sorprese e novità il segno d’aria. Come conseguenza, il Gemelli potrebbe arrivare a punzecchiare di continuo il Toro fino a farlo stancare.

Il Cancro e i Gemelli potrebbero essere compatibili, a patto che si concentrino sulla famiglia e sui figli che entrambi amano profondamente. Può sembrare strano, ma i due segni si assomigliano molto. Son entrambi ipersensibili, umorali, lunatici, suscettibili. L’unico modo perché vadano d’accordo a lungo sarà prestare molta attenzione l’uno allo stato d’animo dell’altro e tenere fuori dalla coppia le famiglie di origine.

Segni zodiacali compatibili: tutto su Ariete, Cancro, Toro e Gemelli
POTREBBE INTERESSARTI