Segni zodiacali compatibili: ecco le migliori affinità di coppia

Conoscere i segni zodiacali compatibili potrebbe salvarti da cocenti delusioni d’amore. A dispetto di cosa si creda solitamente, le affinità di coppia riguardano l’armonia emotiva e la sintonia, la capacità di stare bene insieme. La compatibilità fra due persone è cruciale in amore, altrimenti una coppia ha ben poche speranze di durare nel tempo.

Proprio come l’astrologia può indicarci quali sono i segni più affamati, i segni più disonesti, è in grado di misurare l’affinità di coppia e individuare quali sono i segni più compatibili fra loro. Mettiti comodi e allaccia la cintura. Goditi questo viaggio nell’universo dei segni zodiacali e dell’amore.

Segni zodiacali compatibili: le migliori affinità di coppia

Due segni compatibili fra loro, parole delle stelle, sono Ariete e Leone. Entrambi segni di fuoco, amano le sfide e con loro la relazione diventa una sfida perenne. La forte attrazione deriva proprio dal fatto che insieme non si annoiano mai. I loro scambi di opinioni, a lungo andare, però, possono trasformarsi in continue competizioni. Nessuno dei due sopporta l’ida di arrendersi per primo, perciò, finiscono con lo stare insieme a lungo, anche quando l’amore si è consumato.

Toro e Cancro: una coppia vincente sulla carta e nella vita. La loro affinità nasce dal legame profondo che entrambi hanno con la famiglia, la casa. Se s’innamorano, possono mettere su famiglia in pochissimo tempo. L’uno si rispecchia nelle esigenze dell’altro di essere coccolato, confortato nei momenti difficili. Quel che conta sarà che il Toro non diventi troppo possessivo e protettivo con il Cancro, altrimenti rischierà di farlo scappare.

Due segni compatibili sono i Gemelli e il Leone. Un’intesa profonda che si basa sull’amore per le novità, l’insolito, fare sempre cose diverse. La natura un po’ impositiva e arrogante del Leone viene gestita con arguzia dai Gemelli che sanno bene come fargli credere che ha lui le redini in mano del rapporto. Fra di loro battibecchi divertenti, botta e risposta stimolanti. Occhio solo al tradimento.

La Vergine e il Capricorno possono legarsi da un’affinità molto forte. Progetti ambizioni in mente, senso di responsabilità, nessun grillo per la testa: questa coppia potrebbe costruire un rapporto felice e duraturo. Il Capricorno potrebbe diventare quasi devoto alla Vergine, perché lo considera un partner rassicurante e fidato. L’unico neo potrebbe essere la mancanza di emozioni intense, del batticuore, del brividino lungo la schiena.

Due segni zodiacali compatibili, secondo gli esperti di astrologia, sono lo Scorpione e i Pesci. L’acqua è l’elemento che li accomuna e simboleggia le emozioni, gli sbalzi di umore, un’evidente attrazione fisica. Entrambi sono passionali, sensuali, si lasciano trasportare dalle emozioni senza timore. D’altro canto, proprio la loro grande emotività andrà gestita con saggezza, sennò il loro amore si trasformerà in un campo di battaglia, dove dispute e rancori avranno la meglio.

Infine, la libertà e il desiderio di amare saranno le fondamenta su cui il Sagittario e l’Acquario potrebbero costruire un grande amore. Un amore intenso, ma tassativamente libero da vincoli e gelosie opprimenti. La sincerità diventerà l’ingrediente segreto per il successo di questa coppia. Basterà che uno dei lui racconti una piccola bugia e l’incanto si spezzerà. Molto meglio la convivenza del matrimonio, altrimenti la loro particolare vivacità e leggerezza rischierà di essere compromessa da “vincoli contrattuali”.

Segni zodiacali compatibili: ecco le migliori affinità di coppia
POTREBBE INTERESSARTI