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Quanto fa 19×9/5? Ecco la risposta

Il compendio di insegnamenti matematici che sono progressivamente instillati nelle menti delle giovani personalità, attraverso la scuola, difficilmente viene ricordato in toto in modo effettivo anche per una certa idiosincrasia tra questa materia e numerosi studenti. Comprendere “quanto fa” un determinato calcolo, relativo ad un esercizio è spesso l’inizio di una domanda fastidiosa.

Però è innegabile che proprio con la matematica sono effettivamente possibili numerose operazioni, e proprio con la struttura dei calcoli, a partire da quelli semplici a quelli più avanzati numerose scoperte scientifiche non sarebbero state possibili, e la tecnologia ne avrebbe senz’altro risentito.

Fin dagli albori della civiltà la specie umana ha necessitato di comprendere concetti considerabili oggi come “basilari” come il calcolo delle quantità, che è divenuto molto più agevole con l’invenzione dei numeri moderni, ereditati dagli arabi. A scuola il programma tende a dare molta enfasi in maniera progressiva a gran parte delle “basi” di insegnamento matematico che dal punto di vista psicologico, tende a restare nella mente di moltissimi, nel bene o nel male

L’esercizio di oggi va interpretato come espressione, basilare algebrica, il che significa che l’utilizzo dei vari segni disposti è diverso da quello intepretato in algebra, che a sua volta diverso dalla complessità dei settori matematici avanzati. Bisogna quindi interpretare l’operazione in una formula teoricamente appresa a scuola ma che spesso viene “dimenticata” o mai totalmente appresa.

Identificare il risultato per i più abili in matematica sarà stato già “uno scherzo” ma per tutti gli altri bisogna ricordare di adottare le varie forme di applicazioni come sono tra l’altro evidenziate dall’immagine in figura, dove risulta evidente il dispiegamento di strumenti come il calcolo frazionato, che è una delle basi frequenti delle espressioni algebriche.

Solo in questo modo è possibile giungere al risultato esatto finale, che identifica anche, come risulta evidente, una operazione simile che è 171x/5

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