Prezzo Ps5: ecco l’offerta del giorno che manda i fan in visibilio

La playstation 5 è una console per videogiochi che è stata prodotta da Sony Interactive Entertainment. Questa, annunciata come successore di PlayStation 4 e mostrata ufficialmente soltanto nel 2020, fa parte della nona generazione di console.

In questo articolo di oggi ecco che noi ci concentreremo parlando della ps5 prezzo e dell’offerta che è stata messa online proprio oggi. Per essere un po’ più chiari, però, occupiamoci di raccontare la storia di questa fantastica console.

Sappiamo, infatti, che le primissime notizie su un’erede della PlayStation 4 trapelarono anni prima tramite l’architetto capo in cui venne rivelato che si prevedeva già che la PlayStation 5 sarebbe stata la sua console next-generation che sarebbe stata spedita in tutto il mondo.

All’inizio dell’anno 2019, il rapporto finanziario di Sony affermava che la nuova console era in una fase di sviluppo ma che le vendite non sarebbero comunque iniziate prima dell’aprile 2020. Successivamente ecco che poi la Sony ha svelato le specifiche hardware e il logo di PS5.

Qual è la grandiosa offerta scontata della ps5? Ecco il prezzo

Innanzitutto occupiamoci di stilare una recensione riguardo questa meravigliosa console. La ps5 è stata sin da subito attesa sul mercato praticamente come il messia e ancora oggi sono davvero molte le domande a cui i giocatori non hanno ricevuto alcuna risposta.

Tutto questo sta a significare che tutto sta per cambiare grazie alla scadenza dell’embargo relativo alla recensione della console stessa. Ci sono comunque tutta una serie di dubbi riguardanti la sua silenziosità o l’effettivo funzionamento del quick resume e sono tanti gli interrogativi riguardanti il corretto funzionamento ma di questo ne parleremo più nello specifico in un prossimo articolo.

Oggi, come già detto, ci vogliamo occupare di determinate il valore di questa console di ultima generazione. Sembra proprio che Sony non abbia intenzione di abbassare questo costo di PlayStation 5 e infatti anche la semplice console base potrebbe non vedere un calo di prezzo completamente imminente.

Sin dal suo lancio nel 2020, il costo della PS5 è rimasto stazionario e possiamo dire che l’edizione standard dell’hardware, fornita con un’unità disco, è stata venduta anche questa settimana alla cifra di 499,99 dollari, esattamente come al day-one.

Al contrario invece, c’è da dire inoltre che l’edizione digitale della PS5 ha subito un lieve aumento di prezzo dato che il nuovo modello “slim” della piattaforma costa ad oggi 449,99 dollari invece che i 399,99 dollari originali. A questo punto però, la maggior parte dei fan si aspetta che ci sia un qualche taglio di prezzo per PS5 dato che la console ha quasi quattro anni.

ps5 prezzo

POTREBBE INTERESSARTI