Cerca
Close this search box.

Nuova offerta Iliad: ecco come fare il passaggio da un altro operatore

Iliad Italia S.p.A. è un operatore italiano di telecomunicazioni che fa parte del gruppo francese Iliad. Il Ministero dello sviluppo economico ha deciso di assegnare a quest’operatore i prefissi “351“, “352” e solo ai blocchi compresi tra il 351-3 e il 351-9 per un totale di otto milioni di utenze massime.

Iliad Italia è un’azienda che è stata fondata quasi 8 anni fa, nel 2016 e nel corso dell’anno successivo, proprio in vista del lancio ufficiale, ha poi iniziato l’acquisizione delle frequenze cessate da Wind Tre. L’azienda Iliad, ormai, fa parte non soltanto delle compagnie più note e conosciute ma anche di quelle più efficienti e soprattutto amate nel settore della telefonia mobile.

Questo perché, con le sue molteplici e parecchio invidiabili offerte, questa compagnia ha saputo attirare un numero davvero interessante di clienti che, ad oggi corrisponde ad ben oltre gli 9 milioni. Ad ogni modo una tra le caratteristiche più importanti della compagnia è anche il fatto che essa ci ha proprio viziati nel corso del tempo proponendo delle fantastiche e convenienti offerte con dei prezzi davvero stracciati e con un ottimo rapporto con la qualità, cosa per cui, due anni fa, nel 2022, è stata addirittura premiata.

La notizia interessante, adesso, è che Iliad continua a proporre delle nuovissime offerte sia per i suoi clienti che in generale per tutti. Ma come si può cambiare operatore passando, così, a Iliad? Qual è il modo più semplice? Andiamoci in ordine. 

Nuova offerta Iliad: come si può fare il passaggio?

Sappiate che passare il numero sulla SIM Iliad non affatto difficile. Se avete una SIM con un’offerta già attiva ed intestata ad una persona fisica allora potete richiedere la portabilità del numero in iliad ma ricordate che questa portabilità avverrà soltanto nel mattino del 2° giorno lavorativo in seguito alla vostra richiesta e potete anche richiedere il trasferimento del credito residuo selezionando l’opzione “Ricaricabile” e vedrete che il trasferimento avverrà entro il 5° giorno lavorativo.

Ma quali sono i documenti che servono per richiedere queste operazioni? Per fare questo non vi resta che munirvi di un documento di identità, del Codice Fiscale ed infine anche della SIM dell’attuale operatore. In accordo con la Delibera 86/21/CIR possiamo inoltre dire che la portabilità del numero deve essere richiesta dal titolare della SIM, cioè la persona che ha sottoscritto quel determinato contratto.

POTREBBE INTERESSARTI