Migliori prodotti da giardino IKEA: ecco cosa non deve mancare

Piccolo o grande che sia lo spazio esterno alla vostra casa, ovvero il giardino, c’è da dire che sicuramente merita di essere sfruttato quanto più possibile. Tra la stagione primaverile e quella estiva caratterizzata dall’esplosione di colori e dalle temperature ideali, sarebbe bene fornire questo ambiente di qualsiasi tipo di comfort necessario.

Per rendere il giardino decisamente accogliente e funzionale è sufficiente giusto qualche accorgimento e in questo modo anche un piccolo balcone o un angolo giardino possono diventare un luogo prediletto per i pranzi o per le serate estive.

In tal senso, l’azienda Ikea, che da sempre si trova in perfetta linea con le esigenze di tutti, ci propone diversi set per l’esterno a dei prezzi modici e di ottima qualità. TÄRNÖ è uno di questi: si tratta di due sedie e di un tavolino di modeste dimensioni caratterizzati da un colore rosso/marrone perfette anche per gli piccoli spazi.

Composto di elementi pieghevoli, questo modello vi permetterà di riporli da una parte una volta che sono stati utilizzati permettendo di riacquistare lo spazio del vostro giardinetto. Questa è senza dubbio una soluzione che si adatta bene anche a terrazzine e anche ai balconi e che sono ottime per creare un perfetto angolino per pranzi o cene.

IKEA: quali sono i migliori prodotti per il giardino?

Un po’ più grande è, invece, il modello che è stato chiamato TORPARÖ, un tavolo a quattro posti con delle sedie impilabili e con dei braccioli, che si trova in vendita ad una cifra di circa 200 euro. Composto di materiali durevoli e anche abbastanza robusti, perlopiù parliamo di plastica unita all’acciaio, è perfettamente adatto per l’esterno e resiste anche molto bene alle varie intemperie.

Anche in questo caso il tavolo è pieghevole per cui vi sarà comodo riporlo in un angolo del balcone o del terrazzo. Si tratta di un modello che presenta colorazioni bianco/beige che risulta essere perfetto per ambienti eleganti anche se molto semplici.

In acacia massiccia, invece, è stato realizzato il modello di tavolo che porta il nome di FALHOLMEN. Si tratta di un set da esterno per ambienti di medie o di grandi dimensioni perfetto per la cena o per i pranzi tra amici e parenti. Questo si può acquistare in diverse gradazioni di marrone, da quello più chiaro a quello più scuro e anch’esso è dotato di quattro sedie con dei braccioli impilabili anche piuttosto pratico e funzionale.

POTREBBE INTERESSARTI