Cerca
Close this search box.

Ecco quali sono gli ascendenti più fortunati dello zodiaco

Ritenere che ci siano ascendenti più fortunati di altri potrebbe apparire fuorviante, ma in fondo non lo è e nelle prossime righe spiegheremo perché. Sono molti gli astrologi convinti che l’ascendente sia più importante del segno zodiacale.

Hai presente quando ti dicono:” Non sembri proprio un Leone!” oppure: “Avrei scommesso che tu fossi un Pesci”. Questo accade perché se il segno dello zodiaco è la nostra identità, l’ascendente è il modo del tutto personale con cui affrontiamo il mondo e siamo percepiti dagli altri.

Quando il segno zodiacale e l’ascendente coincidono, allora la personalità e il comportamento non divergono poi tanto. Se invece il segno e l’ascendente sono diversi, come ad esempio una Vergine con ascendente Ariete, allora diventa più evidente la differenza fra come è un individuo e come si comporta e appare agli altri.

Gli ascendenti più fortunati dello zodiaco

Noi condividiamo i tratti caratteriali predominanti con chiunque nasca sotto lo stesso nostro segno zodiacale. I nati in Vergine sono persone concrete e meticolose, i Sagittario amano vivere liberamente e viaggiare. I Pesci vivono dei loro sogni, i Capricorno sono caparbi e ambiziosi. Queste sono le linee guida generali. Ad aggiungere le sfumature e le inclinazioni che rendono poi uniche le persone sono propri gli ascendenti.

Se vogliamo provare a rispondere alla domanda: quali sono gli ascendenti più fortunati dello zodiaco, dovremmo tenere conto delle qualità riconosciute. Chi ha l’ascendente Ariete, per esempio, svilupperà una personalità istintiva, sanguigna e creativa, mentre l’ascendente Leone renderà la persona autorevole e grintosa.

Avere l’ascendente Scorpione vuol dire maturare un certo coraggio e una notevole capacità introspettiva, due doti vincenti nella vita. L’ascendente Acquario arricchirà la personalità di una grande apertura mentale e di originalità. Chi ha l’ascendente Sagittario apparirà un sognatore, ottimista e generoso agli occhi degli altri.

Ecco quali sono gli ascendenti più fortunati dello zodiaco
POTREBBE INTERESSARTI