Ecco quali sono gli ascendenti più fortunati dello zodiaco

Ritenere che ci siano ascendenti più fortunati di altri potrebbe apparire fuorviante, ma in fondo non lo è e nelle prossime righe spiegheremo perché. Sono molti gli astrologi convinti che l’ascendente sia più importante del segno zodiacale.

Hai presente quando ti dicono:” Non sembri proprio un Leone!” oppure: “Avrei scommesso che tu fossi un Pesci”. Questo accade perché se il segno dello zodiaco è la nostra identità, l’ascendente è il modo del tutto personale con cui affrontiamo il mondo e siamo percepiti dagli altri.

Quando il segno zodiacale e l’ascendente coincidono, allora la personalità e il comportamento non divergono poi tanto. Se invece il segno e l’ascendente sono diversi, come ad esempio una Vergine con ascendente Ariete, allora diventa più evidente la differenza fra come è un individuo e come si comporta e appare agli altri.

Gli ascendenti più fortunati dello zodiaco

Noi condividiamo i tratti caratteriali predominanti con chiunque nasca sotto lo stesso nostro segno zodiacale. I nati in Vergine sono persone concrete e meticolose, i Sagittario amano vivere liberamente e viaggiare. I Pesci vivono dei loro sogni, i Capricorno sono caparbi e ambiziosi. Queste sono le linee guida generali. Ad aggiungere le sfumature e le inclinazioni che rendono poi uniche le persone sono propri gli ascendenti.

Se vogliamo provare a rispondere alla domanda: quali sono gli ascendenti più fortunati dello zodiaco, dovremmo tenere conto delle qualità riconosciute. Chi ha l’ascendente Ariete, per esempio, svilupperà una personalità istintiva, sanguigna e creativa, mentre l’ascendente Leone renderà la persona autorevole e grintosa.

Avere l’ascendente Scorpione vuol dire maturare un certo coraggio e una notevole capacità introspettiva, due doti vincenti nella vita. L’ascendente Acquario arricchirà la personalità di una grande apertura mentale e di originalità. Chi ha l’ascendente Sagittario apparirà un sognatore, ottimista e generoso agli occhi degli altri.

Ecco quali sono gli ascendenti più fortunati dello zodiaco
POTREBBE INTERESSARTI