Cerca
Close this search box.

Miglior letto matrimoniale IKEA: ecco quale scegliere

I letti matrimoniali progettati da Ikea hanno contribuito a rendere davvero molto famosa ed anche piuttosto popolare la casa d’arredo svedese. Ecco allora, in questo articolo di oggi, la nostra guida pratica con una dettagliata selezione di modelli presi dal catalogo Ikea.

Fin dai primissimi esordi, sappiamo bene che Ikea ha saputo proporre delle bellissime collezioni di letti dall’allure nordica, caratterizzate da un design piuttosto semplice ed anche abile nel conquistare chi cerca un arredo lineare, contenuto nei costi ed anche di ottima qualità.

Nel corso dei diversi anni possiamo dire che le collezioni di letti matrimoniali Ikea si sono evolute davvero molto nel tempo. Al giorno d’oggi vediamo anche che comprendono tante soluzioni per tutti i gusti: sia di preferenza che di necessità stessa.

La caratteristica estetica che spicca davvero molto anche oggi è sicuramente il rimando nordico dato che si ricerca un’eleganza semplice e ben asciutta, che si propone anche di dare vita ad una camera da letto piuttosto confortevole oltre che ben definita nei colori ed amabile anche nelle sue forme.

Miglior letto matrimoniale IKEA: ecco quale scegliere

Un’altra cosa che sappiamo sui letti Ikea è che sanno accontentare davvero molto i gusti più disparati. Si parte infatti dai modelli semplici ed anche piuttosto economici fino ad arrivare a delle soluzioni realizzate in vero legno, che si propongono come massicce ed anche piuttosto definite per quel che riguarda le decorazioni.

E’ anche particolarmente interessante la meravigliosa idea di IKEA che ha donato un valore aggiuntivo ai letti matrimoniali realizzandoli con un contenitore posto di sotto. Si tratta in particolar modo di una soluzione salvaspazio che permette di riporre la biancheria, come anche tutti gli altri elementi di casa che altrimenti rimarrebbero a vista in giro per la camera.

Ma quali sono i letti matrimoniali di IKEA più gettonati da scegliere?

Una collezione storica ed anche molto bella è quella dei letti matrimoniali Hemnes, che accoglie molti altri elementi di arredo per la casa e che da sempre è un vero e proprio sinonimo di forza e di buon utilizzo dei materiali.

Si tratta praticamente di vero legno che viene impiegato per generare una collezione caratterizzata dallo stile classico e disponibile in tantissime varietà di essenze e di varie finiture. I bellissimi letti Ikea di questa particolare collezione si sposano davvero molto bene con gli ambienti più moderni e più contemporanei.

Tuttavia vediamo che essi sanno legarsi anche ad un arredo decisamente più rustico, abbracciandolo anche con del calore importante e generando perfino un ambiente accogliente ed anche piuttosto confortevole. Il prezzo di questi letti matrimoniali ammonta alla cifra di 266 euro per la classica misura standard di 160 cm x 200 cm.

POTREBBE INTERESSARTI