Cerca
Close this search box.

Ingrediente segreto per rendere le polpette buonissime: ecco il trucco

Le polpette sono un’ottima pietanza che riscuote da sempre un grandissimo successo in quanto piacciono moltissimo sia agli adulti che ai bambini, che ne vanno proprio matti. Le polpette possono, infatti, essere cucinate in modi piuttosto differenti come ad esempio al sugo, fritte o cotte al forno e sono buonissime in qualsiasi maniera. Questo perché per prepararle servono soltanto pochi ingredienti facilmente reperibili ed anche genuini.

Però, non tutti sono a conoscenza del fatto che si possono realizzare delle polpette davvero squisite cambiando un solo e singolo ingrediente, in modo da riuscire a rendere il piatto già gustoso ancora più perfetto di quanto già non lo sia. Beh, sicuramente adesso sarete ancora più curiosi di sapere qual è questo misterioso ingrediente e per scoprirlo sarà sufficiente continuare a leggere questo articolo.

Facciamo intanto un veloce ripasso dei classici ingredienti che vengono usati per la preparazione delle polpette: carne tritata, uova, mollica e sale. Volendo realizzare delle polpette più particolari e sfiziose staccandosi un po’ dalla tradizione, al posto della carne si possono benissimo utilizzare la verdura oppure il pesce, riuscendo a smaltire in maniera intelligente ogni tipo di avanzi e riciclarlo in maniera gustosa evitando di buttarli.

Inoltre, se si vuole, è anche possibile aggiungere all’impasto alcune spezie per rendere il sapore più particolare come ad esempio il timo, l’aglio, l’alloro, la curcuma, la noce moscata, la salvia, il prezzemolo, il pepe, i cumino e la paprika per un sapore leggermente piccante.

Qual è l’ingrediente segreto per delle polpette eccellenti?

Ma adesso, andando dritti al centro dell’articolo, siamo pronti a svelarvi di quale ingrediente si tratta, Vi diciamo subito che, se avete voglia di preparare delle polpette buone e particolarmente gustose, allora dovete munirvi di un ingrediente segreto e completamente inaspettato che si tiene sempre in casa: la patata.

La patata servirà lessa e, dopo essere stata ben cotta, si deve schiacciare per bene per essere poi unita insieme a del pane raffermo all’impasto già preparato precedentemente e potete stare pur certi che la consistenza vi stupirà.
Infatti, noterete subito che avrete davanti a voi delle meravigliose polpette amalgamate al meglio, ben sode e soprattutto compatte caratterizzate da un sapore speciale e un po’ insolito e ricercato. Grazie all’amido di mais, infine, che viene rilasciato dalla patata stessa insieme all’acqua, si potrà ottenere una vera esplosione di sapori che renderà il tutto perfetto ed armonioso.
POTREBBE INTERESSARTI