Cerca
Close this search box.

Indovinello del giorno: con me inizia l’estate e finisce la notte, cosa sono?

I giochi di parole, gli enigmi e gli indovinelli hanno tutti la stessa capacità di definire l’attenzione umana ma anche di porsi come una sfida vera e propria nei riguardi delle applicazioni effettive, che siano queste delle frasi singole ma anche una serie di parole. L’indovinello del giorno “fa molto” sfida giornaliera con quiz sempre uguali, come quello di oggi.

L’indovinello quasi sempre è per l’appunto costituito da una singola frase, generalmente posta come domanda ma anche rivolta in “prima persona”, che definisce la necessità di sviluppare una risposta logica.

Spesso sono forniti indizi effettivi che contribuiscono in alcuni casi ad aumentare sia le possibili risposte, quindi a restringere il campo ma anche rendere il tutto più complesso da definire. Qual è la risposta giusta a questo indovinello.

Indovinello del giorno: con me inizia l’estate e finisce la notte, cosa sono?

Indovinello del giorno

L’indovinello viene spesso identificato come un qualcosa da concepire per i più piccoli, ma moltissime applicazioni ottengono un grande successo anche tra la popolazione adulta, che risulta essere spesso concentrata in modo tale da sviluppare una risposta particolare. In alcuni casi si tratta di enigmi semplici ma in altri la risposta può necessitare anche diversi minuti, e non sono rari i casi in cui gli indizi sono effettivamente degli ostacoli, più che altro. La risposta infatti può essere qualcosa di immediatamente percepibile ma anche la consueta forma concettuale che non “viene mai in mente”.

In questo caso, comprendere l’indovinello è cosa facile, decisamente meno è districare il suo significato in senso effettivo. Qual è la risposta giusta? E’ presente, come al solito, in basso.

La lettera E, infatti la parola Estate inizia ovviamente per E quindi “inizia” con questa parola, mentre la nottE è presente alla fine. Costituisce una forma di “confusione” da come è stata posta la domanda, che lascia pensare tutt’altro, magari un oggetto o un animale, o anche un tipo di persona.

POTREBBE INTERESSARTI