I segni zodiacali più dormiglioni: ecco la classifica definitiva

Hanno un pessimo rapporto con la sveglia che scaraventato, puntualmente, contro il muro. I segni zodiacali più dormiglioni vivono il risveglio del mattino come una tortura. Fosse per loro, la giornata dovrebbe cominciare almeno dopo pranzo.

Alcuni anni fa la scienza ha dimostrato l’esistenza del “gene dormiglione” che indurrebbe chi ne è portatore a dormire più degli altri. E, se non bastasse questo a discolpare i ghiri dello zodiaco, interviene l’astrologia.

Secondo gli appassionati di stelle e pianeti, infatti, alcuni segni zodiacali sarebbero per natura più inclini a dormire molte ore al giorno. Insomma, ci sono diverse ragioni per non additare più questi dormiglioni dello zodiaco come pigri e indolenti. Ma chi sono questi incredibili amanti del sonno?

Ecco i segni zodiacali più dormiglioni

Agli antipodi dei segni zodiacali iperattivi troviamo i segni più dormiglioni, quegli individui che adorano restare a pisolare tra le lenzuola ben oltre il suono della sveglia mattutina. Ogni occasione è buona per sonnecchiare qua e là. Sprofondano nel letto alla sera, si rilassano sul divano dopo pranzo per una pennichella, socchiudono gli occhi in treno, mentre fanno la spola da casa all’ufficio.

I Pesci sono uno fra i segni zodiacali più poltroni di tutti. Mentre la loro mente ai attiva facilmente, il corpo ha bisogno di più tempo e di qualche piccolo scossone. Riposo, per questo segno, equivale a sognare, a esplorare mondi paralleli in cui possono vivere altre vite, avventurose ed eccitanti.

Non lo diresti mai, ma la Vergine nasconde la sua natura dormigliona dietro la maschera dell’efficienza. Tanto solerte e volenteroso nel lavoro, quanto pigro e ozioso nella vita privata, il segno di terra ha bisogno di dormire parecchio per arrivare in ufficio, puntuale ed energico.

Che il Toro sia uno fra i segni zodiacali più indolenti non è un segreto. Amante dichiarato dei piaceri materiali della vita, il Toro non rinuncia a niente: dal buon cibo al sesso e al riposo. Sa godersi la vita a un ritmo rallentato, non perdendo per strada nessuna opportunità di benessere fisico.

I segni zodiacali più dormiglioni: ecco la classifica definitiva
POTREBBE INTERESSARTI