Cerca
Close this search box.

I due segni zodiacali più gelosi di tutti: ecco chi sono

I segni zodiacali più gelosi di tutti nutrono sospetti, quasi sempre infondati, nei confronti del partner da vivere il rapporto di coppia come fosse sempre minacciato. Basta poco per suscitare in loro dubbi riguardo la correttezza del compagno, ma non è altrettanto semplice levarglieli. Se non riescono ad arginare la loro gelosia, rischiano di sconfinare in un pericoloso atteggiamento possessivo e allora sono guai seri. Da lì a litigare continuamente con l’altro il passo è breve.

I due segni zodiacali più gelosi di tutti

L’astrologia può diventare una mappa che ci aiuta a orientarci nel caotico e sterminato universo delle personalità umane. Senza correre il rischio di voler banalizzare i caratteri di ognuno, possiamo fare riferimento ai dodici segni zodiacali per definire altrettanti profili, con tratti predominanti. Così facendo, c’imbattiamo nei segni litigiosi, come l’impetuoso Ariete, nei segni sensibili, i Pesci su tutti. E i segni più gelosi di tutti quali sono?

La passionalità dello Scorpione può sfociare in cieca gelosia quando in lui s’insidia il seme del sospetto. A quel punto lo stesso impeto che mostra se s’innamora, lo può guidare in comportamenti esageratamente sospettosi e arrabbiati, a volte perfino vendicativi. Il punto è che lo Scorpione fatica parecchio a fidarsi di qualcuno. Una volta tradito non riesce a perdonarlo, ne fa una questione di orgoglio.

Anche il Cancro può diventare incredibilmente geloso, quando ama. Non tanto perché il suo amor proprio viene ferito, come succede allo Scorpione, quanto piuttosto perché corre il rischio di vivere la sua più temile paura: quella di perdere un dei suoi punti di riferimento più importante. La felicità di un Cancro si costruisce intorno ai suoi affetti più cari. Gli basta perderne uno, per vedere crollato tutto il suo mondo.

Infine, un segno dalla natura profondamente gelosa è il Toro. Quando questo segno s’innamora di una persona diventa molto possessivo, anche se cerca di camuffarlo. Per questa ragione, dentro di sé può arrivare a vivere una guerra interiore caratterizzata da continui sospetti, momenti di gelosia e tentativi, a volta fallimentari, di calmare le sue perplessità. A seconda di quale emozione prevale, la sua relazione può crescere oppure concludersi.

I due segni zodiacali più gelosi di tutti: ecco chi sono
POTREBBE INTERESSARTI