I segni zodiacali più sensibili di tutti: ecco la classifica

Conoscere la classifica dei segni zodiacali più sensibili ti stupirà. Ritenere che la sensibilità sia appannaggio dei segni d’acqua significa commettere un grave errore. Anche quei segni, in apparenza più sicuri di sé stessi e sfrontati possono avere una delicatezza d’animo particolare che preferiscono nascondere. Proprio come esistono segni che sembrano felici, ma in realtà sono tristi, ce ne sono altri che cercano di nascondere il loro lato sensibile, per il timore di essere feriti.

Segni zodiacali più sensibili di tutti

La sensibilità è la capacità di stare a contatto profondamente con le emozioni. Per qualcuno è un difetto e sceglie di rifugiarsi nella più rassicurante razionalità, come fa la Vergine. Per qualcun altro, al contrario, è un dono con cui affronta la vita e le relazioni. Una persona sensibile può percepire le emozioni intorno a sé anche se le parole. Chi sono questi incredibili emotivi dello zodiaco?

Il Toro nasconde dietro una finta compostezza un animo altamente sensibile. Così attento e premuroso nei confronti degli altri, questo segno si accorge subito se una persona a cui vuol bene è afflitta da qualcosa. La sua natura concreta lo spinge a darle una mano attraverso un gesto pratico che non sempre viene inteso dall’altro.

I Pesci sono ipersensibili. Questo segno ha un sesto senso unico e riesce a captare le emozioni altrui a distanza di chilometri. Per questa ragione ha bisogno, di tanto in tanto, di difendersi dai vertiginosi ottovolanti delle emozioni e rifugiarsi nella solitudine, a contatto con il suo mondo interiore. È la sua maniera per ricaricare le batterie, quando sono scariche.

Infine, uno fra i segni più sensibili dello zodiaco è la Bilancia. Insicura, fragile, empatica, la Bilancia ha una sensibilità così marcata che può leggere le emozioni di chi ha vicino tramite i loro occhi e le espressioni dei visi. Per lei convivere così a stretto contatto con l’emotività non è una passeggiata. Basta davvero poco per stressarla. Altrettanto facile, però, è farle sentire l’amore.

I segni zodiacali più sensibili di tutti: ecco la classifica
POTREBBE INTERESSARTI