Cerca
Close this search box.

Ecco i segni zodiacali che sembrano felici ma in realtà sono tristi

Ci sono individui che nascondono la tristezza dietro un’apparente felicità. Qualcuno la chiama “depressione sorridente”: la propensione a camuffare il dolore con il sorriso. Non tutti sono bravi a mostrare le proprie emozioni, specialmente se si tratta di malinconia, e preferiscono esibire un’allegria fittizia. Grazie all’astrologia possiamo individuare i tre segni zodiacali più inclini a mascherare la propria infelicità, quei segni che sembrano felici, ma in realtà sono tristi e depressi.

I segni zodiacali che sembrano felici, ma sono tristi

Alcuni protagonisti della classifica di oggi, quella dedicata a chi cela la propria sofferenza dietro una contentezza illusoria, potrebbero fare parte dei segni più nostalgici dello zodiaco. Una natura nostalgica e protesa al passato rende difficile vivere i giorni felicemente. Altri possono provare tristezza perché non si sentono del tutto appagati, perché vivono nel rimpianto o perché non si sentono amati. In comune questi segni hanno una cosa: scelgono di nascondere il proprio stato d’animo dietro una gioia fasulla. Di quali segni zodiacali stiamo parlando?

I Gemelli tendono a occultare la tristezza dietro un modo di fare giocoso e superficiale. Non farti trarre in inganno. Come tutti i segni doppi, anche i Gemelli vivono emozioni altalenanti, oscillano fra alti e bassi continuano. Per la paura di essere rifiutati, quando sono tristi, preferiscono nascondersi dietro sorrisi e battutine.

Anche il Toro può camuffare la malinconia dietro una machera di felicità. In apparenza tranquillo e armonioso, in realtà questo segno ha l’abitudine di riflettere di continuo, di ripensare agli eventi accaduti, di rimuginare sempre su tutto. Così facendo, è facile che passino dal buonumore alla tristezza in un attimo, senza nessuno motivo apparente.

Infine, i Pesci preferiscono sfoggiare una falsa gioia per proteggere il proprio mondo interiore, contraddistinto da una profonda sensibilità e da pensieri pessimisti. Questo segno sceglie poche, fidate persone con cui condividere la sua natura triste e mostra agli altri un carattere più socievole e allegro.

Ecco i segni zodiacali che sembrano felici ma in realtà sono tristi
POTREBBE INTERESSARTI