Cerca
Close this search box.

Ecco i segni dello zodiaco più nostalgici

Ci sono persone che non vivono quasi mai nel presente. Se il corpo è qui, lo sguardo è rivolto quasi sempre nel passato. Sono nate sotto i segni zodiacali più nostalgici, quei segni che, secondo gli astrologi, tendono a rimanere legati indissolubilmente ai ricordi passati. Per lo più, hanno una natura malinconica e pessimista, poco speranzosa, che li porta a pensare, erroneamente, che niente sarà meglio di ciò che hanno vissuto.

I segni zodiacali più nostalgici

Proprio come ci sono segni più inclini alla gelosia, segni destinati al successo, esistono dei segni che temono il futuro, rifiutano il presente e amano rifugiarsi nel loro passato. La nostalgia è una compagna di vita fidata che li assale all’improvviso per trascinarli indietro, in luoghi e circostanze passate. Quali sono i più malinconici e nostalgici dello zodiaco, secondo gli appassionati delle stelle?

Più nostalgico di un Pesci, quando deve fare i conti con una Luna in opposizione, non esiste nessuno. Plaid sulle gambe, divano e tisana: la combo perfetta per invogliare un Pesci a trascorrere un pomeriggio intero a crogiolarsi nei ricordi del passato. Ipersensibile, fragile e timoroso, questo segno vorrebbe che le cose non cambiassero mai, ma rimanessero sempre uguali, congelate nel tempo.

Un segno molto nostalgico è il Cancro. Affezionato alle sue radici, alla famiglia e alla sua infanzia in modo viscerale, il Cancro non spezza mai davvero il cordone ombelicale. Non di rado questo segno, una volta adulto, preferisce comprare una grande casa in cui vivere con il marito, i figli e i genitori anziani. Quando un rapporto si interrompe, il Cancro fatica a riprendersi, anche dopo anni.

Ti sorprenderà trovare i Gemelli nella classifica dei segni più nostalgici dello zodiaco. Sembrano sempre così dinamici e proiettati verso il futuro, in realtà questo segno viene colpito da momenti di profonda nostalgia e tristezza, soprattutto quando si annoia. La monotonia è la peggiore nemica di un Gemelli, perché lo rende una facile preda di ricordi e di momenti nostalgici.

Infine, non poteva mancare all’appello lo Scorpione, l’ultimo segno d’acqua. Come i suoi colleghi, anche lo Scorpione vive a stretto contatto con le sue emozioni. Quanto è colto dalla nostalgia, non riesce a ignorarla, come accade ad altri segni. Quasi sempre questo segno si ritrova a pensare con malinconia ad alcune persone del passato con cui ha interrotto del tutto i rapporti.

Ecco i segni dello zodiaco più nostalgici
POTREBBE INTERESSARTI